Sondaggio Agoda.com: le cose senza cui i viaggiatori non possono vivere – asiatici inseparabili dal telefono, occidentali dalle carte di credito
Singapore, 24 marzo 2014 – Agoda.com, uno dei siti leader in Asia per prenotazioni alberghiere online e parte del gruppo Priceline (titolo quotato al Nasdaq), rivela i risultati del suo ultimo sondaggio da cui emerge che in vacanza i viaggiatori asiatici non vogliono dimenticare i loro telefoni cellulari, mentre gli occidentali non vogliono dimenticare le loro carte di credito.
Il sondaggio, condotto online nel febbraio 2014, ha coinvolto oltre 50.000 clienti Agoda.com provenienti da tutto il mondo. È stato chiesto quale fosse l’ultima cosa che vorrebbero dimenticare quando vanno in vacanza. Sembra che viaggiatori asiatici e occidentali abbiano diverse priorità nel momento in cui preparano le valigie per un viaggio.
[sc:adsense]
Il quarantacinque per cento dei viaggiatori asiatici ha dichiarato che l’oggetto che non vogliono dimenticare è il cellulare; le carte di credito si trovano al secondo posto con il 29% dei voti.
Per i viaggiatori europei e nordamericani, invece, le carte di credito risultano di gran lunga più importanti dei cellulari.
Il quarantasette per cento dei viaggiatori europei ha scelto le carte di credito come l’ultima cosa che vorrebbero dimenticare, per i nordamericani la percentuale è del 44%. Solo il 19% degli europei e nordamericani ha scelto il cellulare. I francesi* sono quelli con la maggior differenza tra questi due oggetti — il 58% ha scelto la carta di credito come l’articolo che meno vorrebbero scordare, mentre solo il 9% ha nominato il cellulare.
[sc:adsense]
Un buon libro | Carta di credito | Computer |
portatile /
TabletCellulareArticoli personali da
toelettaAltroAmeriche9%44%18%19%5%4%Asia5%29%11%45%5%4%Europa9%47%13%19%6%5%
I telefoni cellulari sono evidentemente la priorità per i viaggiatori asiatici, con una sola eccezione, i giapponesi. Questi sono stati gli unici in Asia* ad aver indicato la carta di credito prima del cellulare, il 38% contro il 28%.
Malgrado tutte queste differenze, i viaggiatori di tutto il mondo sembravano essere d’accordo nel considerare gli articoli personali per il bagno tra gli oggetti meno importanti da mettere in valigia.
*Per stati con 1.000 o più intervistati.
Per contattare Agoda.com e scoprire le offerte speciali sugli hotel di tutto il mondo, seguiteci su Facebook o su Google+, Instagram, o Pinterest.
[sc:adsense]
A proposito di Agoda Company Pte Ltd:
Agoda Company Pte Ltd (Agoda.com) è una compagnia leader nel servizio di prenotazione alberghiera online con base in Asia, specializzata nell’offrire le tariffe più basse. Agoda.com è parte del gruppo Priceline.com (quotato al Nasdaq). Il network di Agoda.com comprende oltre 360.000 hotel in tutto il mondo. Uno staff multinazionale composto da oltre 1.400 professionisti localizzati ogni parte del mondo garantisce un servizio di prenotazione alberghiera di prima classe, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.
Inoltre i clienti Agoda.com possono anche guadagnare premi fedeltà che potranno essere utilizzati per future prenotazioni. Agoda.com è membro della Pacific Asia Travel Association (PATA); il nostro obiettivo è di favorire i viaggi rendendoli più convenienti e accessibili ad un più grande numero di persone. AGODA® è un marchio registrato di AGIP LLC, utilizzato su licenza di Agoda Company Pte. Ltd.