Bubble Hotel: dove dormire in una bolla in Italia


Negli ultimi tempi è sorta una nuova tipologia di strutture che affittano camere, i cosiddetti “glamping”, un misto tra campeggi e hotel e questa tendenza ha iniziato a prendere piede anche in Italia.

I concept più stravaganti sono sicuramente quelli a forma di bolla. Si tratta di strutture gonfiabili dalla forma sferica che hanno la particolarità di essere trasparenti e di permettere, quindi, a chi sceglie di pernottarci, di dormire praticamente guardando il cielo stellato. Dormire all’interno della bolla permette di immergersi completamente nella natura circostante e di sentirsi parte della sua atmosfera.

In Italia non ci sono molte strutture che offrono ai loro clienti la possibilità di dormire in una bolla, siccome è veramente da poco che questa tendenza è approdata nel nostro paese.

Per chi avesse intenzione di provare questa esperienza senza allontanarsi troppo, però abbiamo trovato qualche soluzione. Un bel giro tra Toscana, Piemonte, Sicilia e Basilicata.


Dove dormire in una bolla in Italia: Toscana

La struttura che offre la possibilità di dormire in una bolla è il Camping Casa di Caccia, che si trova a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno.

La camera in questione è la famosa Bubble Room, compresa di bagno privato, doccia esterna, vasca idromassaggio gonfiabile, posto auto e colazione su richiesta. Chi decide di optare per questa soluzione, può usufruire della spiaggia privata del camping.

Sempre in Toscana troviamo un altro Bubble Hotel, chiamato Bolla Hotel San’Albino.

Guarda foto e prezzi


Dove dormire in una bolla in Italia: Piemonte

La Bubble Luxury Emotion è la bubble room che si trova in Piemonte, più nello specifico nel Borgo Ticino, in provincia di Novara, all’interno del Relais Dei Cesari.

Oltre a soggiornare in una fantastica bolla, presso la struttura è possibile usufruire dell’ampia piscina, dei campi da tennis e da golf, dei tavoli da ping pong e della spa. La bubble room è dotata di ingresso indipendente in giardino ed è accessibile ai disabili.

Guarda foto e prezzi


Sempre in Piemonte troviamo un’interessante new entry: Gaia’s Spheres, delle vere e proprie sfere immerse nella natura dove dormire guardando le stelle.

Nel cuore dell’Alta Langa, in provincia di Cuneo, c’è un Bed and Breakfast speciale che propone ai propri ospiti di dormire all’interno di sfere semi-trasparenti per un soggiorno a stretto contatto con la natura, nel silenzio, immersi nel verde e lontani dal caos della città.

Guarda foto e prezzi


Dove dormire in una bolla in Italia: Basilicata

Situato a Satriano di Lucania, in Basilicata, l’Atmosfera Bubble Glamping offre un parcheggio privato gratuito e l’accesso a una vasca idromassaggio, in un ambiente circostante spettacolare. Il bagno è privato è completo di vasca idromassaggio esterna.

Al mattino vi attende una colazione all’italiana, da gustare sulla terrazza in mezzo alla natura.

Guarda foto e prezzi


Te ne parlo anche su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DANIEL MAZZA ✌ (@mondoaeroporto) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DANIEL MAZZA ✌ (@mondoaeroporto) in data:

Scopri di più su Atmosfera Bubble Glamping 


Dove dormire in una bolla in Italia: Messina

A Messina è possibile dormire in una bolla presso L’Azienda Agricola Villarè. Il servizio offerto da questa struttura è molto particolare, siccome le bubble room sono completamente green e si trovano tra gli orti profumati della tenuta.

Queste camere sono l’ideale per gli amanti della natura. Il paesaggio affaccia sullo stretto di Messina.

Guarda su Airbnb foto e prezzi


Non sei ancora iscritto ad Airbnb?

Qui un buono sconto di 34 euro per la tua prima prenotazione.

Iscriviti qui per ricevere lo sconto


Bubble room all’estero

Per chi, invece, desiderasse di viaggiare in giro per l’Europa e avesse comunque intenzione di dormire in una bolla, di graziose soluzioni ce ne sono davvero tante. Le più belle si trovano in Francia, in Irlanda del Nord e in Finlandia.

 

Francia

La più consigliata delle strutture francesi che offrono la possibilità di dormire in una bolla è Attrap’Rêves, un hotel che presenta ben cinque camere a bolle.

Le bubble room di Attrap’Rêves sono state disegnate da Pierre Stephane Dumas e hanno letti molto grandi. Le camere sono tutte arredate seguendo stili diversi tra loro.


Irlanda del Nord

Il complesso turistico che offre la possibilità di dormire in una bolla in Irlanda del Nord è il Finn Lough Bubble Domes.

Le bubble room messe a disposizione dalla struttura sono sette e sono dotate di ogni comfort. Al complesso turistico fanno parte anche un grazioso ristorante, una spa e uno chalet che riprende lo stile nordico.


Finlandia

In Finlandia, l’hotel che offre la possibilità di dormire in una bolla è il Nellim Wilderness Hotels. Le camere in questione sono chiamate Aurora Bubbles, siccome dal loro interno è possibile ammirare l’aurora boreale. Le bolle sono costruite interamente in legno e immerse in una fitta foresta.

Sapete che in Finlandia potete dormire anche in un villaggio degli igloo? Si chiama Kakslauttanen Arctic Resort ed è un posto da sogno.

Farà freddo? Come sarà soggiornare all’interno di un igloo? Le vostre domande hanno una risposta. Il Kakslauttanen Arctic Resort mette a disposizione una serie di igloo in vetro immersi nel cuore della natura. Pensate che essendo il soffitto in vetro, se sarete fortunati, potrete ammirare la bellissima aurora boreale.


Ecco gli altri:

Islanda: The 5 Million Star Hotel


Mauritius: Bubble Lodge


Canada: Ridgeback Lodge Dream Domes


Messico: Campera Hotel Burbuja


Giordania: Sun City Camp


Thailandia: Anantara Golden Triangle Resort


Australia: Bubbletent


Leggi anche:

Su Airbnb puoi prenotare un’intera villa a tema Star Wars

Dove dormire in un igloo di vetro in Lapponia

Dormire a Bali in un paradiso di bambù: ecco il posto più bello

Vacanza in agriturismo in Sicilia: ecco i 10 più belli

In Piemonte (e non solo) puoi dormire in casette costruite sugli alberi

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here