Hostess mostra il dito medio ai passeggeri

È costato caro all’assistente di volo Tatiana Kozlenko quello che probabilmente era solo uno scherzo tra colleghi.

A dire il vero, è facile pensare che i passeggeri di un volo della Aeroflot, compagnia per cui Tatiana lavora, si siano offesi – o quantomeno indignati – per il gesto dell’hostess ed era facile aspettarsi anche delle conseguenze.

[sc:adsense]

 

Tatiana ha infatti pubblicato sul suo account di Vkontakte, l’equivalente russo di Facebook, una foto in cui si vede il classico gesto del dito medio indirizzato a tutti i passeggeri del volo. L’hostess si trovava nella coda del velivolo e ha quindi mostrato il dito alle spalle dei passeggeri.

La foto è sfuggita però al controllo di Tatiana e ha iniziato a girare per il web, da account a account, fino ad arrivare sotto gli occhi della compagnia aerea, che ha subito preso provvedimenti. Sull’account Twitter, la Aeroflot ha infatti scritto: “Postare questa foto ha dimostrato l’atteggiamento di Tatiana nei confronti dei passeggeri e dei suoi doveri. Ha ammesso le sue colpe quando ha parlato con i manager”.

Nonostante le scuse, Tatiana è stata licenziata e ha in realtà dichiarato che la mano non fosse neanche la sua: “Non mi considero colpevole!” ha scritto la hostess su Vkontakte, “la foto è stata aggiunta sulla mia pagina, io mi sono solo taggata! La mano non è mia, e la compagnia aerea non è la mia! Non ho capito perché mi stiano rovinando la vita. Chiedo il vostro aiuto e il vostro supporto”.

di Grazia Cicciotti
FunWeek

[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.