|

Vueling e Sony lanciano la carta d'imbarco da polso, direttamente su orologio

Vueling e Sony insieme per una creazione innovativa: gli Smartwatch 2. Sono già sul mercato e la compagnia spagnola è stata la prima ad aggiudicarsi questa comoda prospettiva di viaggio. Presentarsi al check-in e ai controlli di sicurezza presentando la propria carta d’imbarco direttamente dallo schermo dell’orologio.

Sony Vueling

[sc:adsense]

Sony in un comunicato annuncia che “Questa tecnologia d’avanguardia è disponibile dalla fine del mese di marzo nel Play Store di Google e in esclusiva per lo SmartWatch 2 della Sony.

Non è la prima volta che Vueling arriva prima di altre compagnie più blasonate quando si tratta di innovazione tecnologica: nel 2011 fu la prima in Europa e tra le prime nel mondo a presentare un’app che permettesse di cercare voli, prenotare, scegliere i posti e molto altro con un sistema comodo e intuitivo. Ad oggi quell’app è migliorata permettendo il monitoraggio di ogni volo della compagnia, con indicazioni in tempo reale sull’ora della partenza prevista e la porta d’imbarco per agevolare gli spostamenti all’interno dell’aeroporto.

Da poco tempo a questa parte anche Air Berlin ha seguito le orme della Vueling e per chi usa l’app per iPhone di Air Berlin si  potrà inviare una carta d’imbarco digitale sul proprio smartwatch se si dispone di uno Smartwatch Pebble o Pebble Steel, un orologio che ad oggi ha venduto più di 400 mila esemplari in tutto il mondo.

[sc:adsense]