|

Voli cancellati per lo sciopero: info su rimborso e voli garantiti

SCIOPERO AEREO 8 GIUGNO

Venerdì 8 giugno i dipendenti di Enav, la società che gestisce il traffico aereo italiano, scioperano dalle 13 alle 17. Per la stessa fascia oraria è previsto lo sciopero del personale navigante di cabina delle compagnie aeree Blue Panorama e Air Italy, per difendere i diritti dei passeggeri e dei dipendenti e perché gli accordi sottoscritti presso il Ministero dello Sviluppo Economico non siano considerati ‘carta straccia’ dal management della Compagnia (qui il comunicato).

IL PIANO DI ALITALIA PER I VOLI CANCELLATI

A seguito di questo sciopero proclamato da alcune sigle sindacali dei controllori di volo, come precisa anche sul suo sito, potrebbero verificarsi alcune modifiche dell’operativo dei voli Alitalia. La Compagnia, inoltre, si è vista costretta a cancellare alcuni voli, sia nazionali che internazionaliprevisti per la giornata dell’8 giugno. Alitalia ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni.

 

 

Alitalia invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per l’8 giugno a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

 

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare l’8 giugno, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto fino al 15 giugno.

 

DOVE VEDERE LA LISTA DEI VOLI CANCELLATI E GARANTITI?

 

Lista voli cancellati Alitalia

Lista voli cancellati Vueling

Lista voli cancellati e riporgrammati Volotea

Lista voli garantiti ENAC

Dove controllare stato dei voli Air Italy

 

Nessun elenco di voli cancellati, invece, per Ryanar, Blue Air e easyJet, che mettono a disposizione il servizio di Flight Tracker per verificare se il volo verrà effettuato o no.

 

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO PER UN VOLO CANCELLATO O IN RITARDO?

Mondo Aeroporto in collaborazione con SalvaViaggio offre assistenza gratuita su voli cancellati, in ritardo, overbooking e bagagli smarriti.

Manda una mail qui e riceverai assistenza immediata da parte del nostro staff.