Viaggiare verso il Giappone

Un nostro affezionato lettore ha bisogno dei vostri preziosi consigli.

[sc:adsense]

Ciao ragazzi, forse qualcuno di voi mi può aiutare. Finalmente tra qualche settimana (3 per l’esattezza) partirò alla volta di Tokyo, in Giappone, per un soggiorno di 3 settimane. Tuttavia il sito http://www.viaggiaresicuri.it/?giappone mi sta mettendo non poca ansia riguardo alcune questioni e, dato che molti di voi viaggiano spesso, ho pensato di chiedere proprio qui:
1) A chi devo fornire le generalità del viaggio? (Luogo del pernottamento) Perchè io ho fornito tutte le informazioni all’Alitalia e loro mi hanno confermato che è tutto ok.
2) Che vuol dire che i cittadini devono poter esibire denaro contante sufficiente al soggiorno al momento dell’ingresso nel Paese? Io per mia natura viaggio con spiccioli e pago con la carta di credito oppure prelevo agli sportelli bancomat, ma a quanto pare questa mia abitudine potrebbe causarmi non pochi problemi, cosa ne dite?
Grazie a tutti in anticipo e scusate la mia meticolosità, ma è la prima volta che faccio un viaggio intercontinentale e per giunta sarò da solo!

 

[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.