Viaggiare nel tempo è possibile, con un po’ di ingegno e fantasia. Non ci credete? Chiedetelo ai passeggeri di questi voli che hanno avuto la possibilità di festeggiare l’arrivo del 2018 ben due volte.
Ad esempio, come riporta flightradar24, il volo HA446 di Hawaiian Airlines è decollato allo scoccare della mezzanotte del 2018 da Auckland ed è atterrato alle 10 di mattina del 31 Dicembre 2017 ad Honolulu, in ampio anticipo per festeggiare nuovamente il Capodanno, vista la differenza di fuso orario di 23 ore che collega le due mete.
Il volo Air New Zealand NZ40 in partenza da Auckland e decollato il 1 Gennaio alle 10.25 di mattina è atterrato a Papeete, in Polinesia francese alle ore 16.25 del 31 Dicembre.

Altri voli di Eva Air e China Airlines in partenza da Taipei e diretti verso San Francisco, Los Angeles, Vancouver e Seattle hanno intrapreso lo stesso percorso. Decollati nel 2018, atterrati nel 2017.
Da ricordare anche la scelta di Finnair, che lo scorso 13 Ottobre ha rinominato il volo AY666 che da Copenaghen operava su Helsinki, aeroporto che ha come denominazione HEL (in inglese “Hell” significa “inferno” e l’accostamento al numero 666, il numero che nel cristianesimo indica un personaggio satanico), indicando che la scelta non aveva nulla a che fare con la superstizione ma con un allargamento della flotta e riorganizzazione delle matricole di voli e velivoli.