Prima di iniziare a leggere questo articolo c’è una cosa obbligatoria da fare: quanti di voi non hanno mai visto Scarface?
Alzate la mano! Bene. Ora colmate la vostra lacuna e prendete subito quel DVD in soffitta e impiegate 2 o 3 ore della vostra vita godendovi questo film cult che ha segnato una generazione intera, anzi, diciamo un pò tutti dagli anni ’80 ad oggi.
Trent’anni dopo il boom di Scarface, merito soprattutto dell’interpretazione di Al Pacino in Tony Montana, la sontuosa villa viene messa sul mercato. In vendita.
[sc:adsense]
Si trova vicino Los Angeles e non a Miami come raccontato nel film e qualche anno fa era entrata nel circuito immobiliare di lusso di Village Properties, che la metteva in affitto per circa 30 mila dollari (settimanali o mensili?)
El Fureidis (che significa “piccolo Paradiso” o “Giardino dei piaceri”), è questo il nome del complesso, comprende quattro camere da letto enormi, quattro bagni (anche se qualcuno dice addirittura siano nove), soffitti d’oro e un balcone immenso a 360 gradi che copre tutto il perimetro della struttura, che ha più di 900 metri quadrati abitabili e comprende anche quattro ettari di terreno.
Quanto sborsare per togliersi questo sfizio? Attorno ai 23 milioni di dollari.
Non è la prima volta che una struttura divenuta celebre grazie ad una pellicola, sia messa in vendita o si trasformi in un’attrazione. Ad esempio tempo fa la villa di Pablo Escobar è diventata un parco tematico, con pappagalli, sculture, piste d’atterraggio e torrette d’avvistamento.
[sc:adsense]