"Usi il Wi-Fi a bordo? Sono 1200 dollari!"

“Ho mandato le email più costose nella storia del web”

E’ questo quello che avrà pensato il signor Jeremy quando ha visto recapitare sul suo conto la ricevuta del suo traffico wi-fi extra a bordo.


Sì, perchè c’è da dire che l’offerta della Singapore Airlines prevedeva un pagamento di 28,99 dollari per un traffico dati di 30 megabyte. Ovviamente come succede spesso, le postille con gli asterischi vengono lette di fretta e succede che alla fine il traffico extra ammonti ad una spesa di 1170 dollari, pari a 750 euro.

“Ho letto e cestinato qualche mail, sfogliato qualche pagina web e spedito un file in Power Point. Nessun traffico su social o riproduzione video su siti come YouTube. Immaginavo che probabilmente avrei sforato ma mai fino ad arrivare al punto di raggiungere una cifra del genere!”

Possiamo chiudere sdrammatizzando? Tanto valeva volare in Business class no? Buon viaggio signor Jeremy!

[sc:adsense]

 

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.