|

Uno dei ristoranti più visitati d’Italia si trova in Puglia

Fa impazzire i visitatori da tutto il mondo per il suo scenario: incastonato tra rocce e grotte e a picco sul mare Adriatico è una delle perle della terra pugliese. Stiamo parlando dell’Hotel Ristorante Grotta Palazzese a Polignano a Mare, una location unica al mondo che a parte i grattacapi per il conto finale, fa impazzire i turisti per la sua particolarità.

 

http://fc05.deviantart.net/fs70/f/2014/102/1/6/tumblr_n3d1hjezrr1qd3bpyo1_1280_1__by_just_amazing-d7e4p61.jpg

 

Posizionato a picco sul mare, con una terrazza ricavata all’interno di una grotta, questa location è un luogo ricercato già da centinaia di anni, tanto che nel ‘700 per i nobili signorotti del posto era consuetudine organizzare feste e cerimonie all’interno di questa grotta.

 

 

Il ponte naturale dove vengono posizionati i tavoli si sposa perfettamente nell’accostamento tra roccia, mare, Sole e Luna.

 

Le cose da sapere sul Ristorante Grotta Palazzese

Come dicevamo prima, preparate il portafogli. La location unica e spettacolare si fa pagare e non poco. il coperto tocca i 10 euro e la prenotazione è assolutamente necessaria. La Grotta ovviamente è aperta soltanto nei mesi più caldi (da Pasqua ad Ottobre), mentre il resto dell’anno vi accomoderete in un salone panoramico con vista mare, che comunque per quanto possa essere ben curato, non può avvicinarsi all’esperienza unica della Grotta.

 

Come raggiungere Grotta Palazzese?

Situato a pochi passi dalla stazione di Polignano a Mare, in auto proseguite per il centro di Polignano e seguite le indicazioni per Hotel Ristorante Grotta Palazzese (per info più dettagliate).