|

Un aereo per Ayrton Senna a 20 anni dalla sua scomparsa

Per onorare e ricordare i 20 anni dalla scomparsa del campione brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna (3 volte Campione del Mondo) la compagnia Azul e la TAP Manutenção e Engenharia Brasil hanno creato un aereo dalla livrea speciale

Il battesimo è avvenuto all’ Aeroporto Internacional Salgado Filho di Porto Alegre e l’omaggio al pilota brasiliano è un Embraer 195. Matricola PR-AYU, il velivolo possiede l’hastag sulla livrea #sennasempre ed è stato realizzato in collaborazione con l’Istituto Ayrton Senna.

 

 

[sc:adsense]

La parte anteriore dell’aereo è stata colorata con gli stessi colori celebri del casco del mitico Senna: giallo, verde e blu, che andavano appunto a ricordare la bandiera del Brasile. Sui motori invece la scritta “Ayrton Senna Sempre” affiancata dall’icona della sua faccia trionfante e da “20 years”, ovvero gli anni che sono passati dalla sua scomparsa.

Per inaugurare questa partership la Azul ha donato 1000 punti “TodoAzul”, programma di fedeltà della compagnia, che saranno utilizzati come biglietti aerei per tutte le attività ONG che svolgerà l’Istituto Senna. Tutte le iniziative avranno come marchio principale l’etichetta #sennasempre sul web.

“Senna faceva il suo lavoro e viveva la sua vita con passione. E’ stato un esempio non solo per le sue vittorie, ma anche per la sua abilità, intelligenza, coraggio, spirito di solidarietà, spirito di leadership e di superamento dei limiti. Per tutte queste caratteristiche e per tutto quello che è rimasto di lui oggi, è un onore il privilegio e l’orgoglio di onorarlo in questa data memorabile” sono le parole di Gianfranco Beting, responsabile della Comunicazione della compagnia aerea Azul.

[sc:adsense]

Foto: Gianfranco Beting, director de Comunicação da AZUL – Linhas Aéreas Brasileiras