Ci troviamo in America, su uno dei social più diffusi: Twitter. In questo articolo una serie di immagini che raccolgono alcuni momenti di frustrazione digitale di qualche malcapitato passeggero alle prese con ritardi, cancellazioni e disguidi aeroportuali.
Ecco alcuni dei motivi per i quali gli account twitter delle compagnie aeree potrebbero essere oscurati dalle stesse.
GLI UTENTI TI CITANO IN CONTINUAZIONE LAMENTANDO DISGUIDI
Nella foto troviamo nella maggioranza passeggeri che citano l’American Airlines come una delle compagnie aeree peggiori mai viste, con il peggior cibo mai mangiato in volo, lamentandosi anche di ritardi e giurando di non usufruirne più in vita loro.
I MESSAGGI RICEVUTI NON SONO MAI MOLTO SOCIEVOLI
Questa volta la “vittima sacrificale” è la United Airlines: oltre agli insulti e le lamentele di rito, ci si interroga sul fatto del perchè tutti gli aerei di questa compagnia avessero problemi, partissero in ritardo o di odori non proprio floreali.
[sc:adsense]
CERTI INCONVENIENTI ROVINANO LE VACANZE DI QUALCHE MALCAPITATO PASSEGGERO
In questa immagine troviamo passeggeri che twittano sulle loro vacanze rovinate, ringraziando ironicamente la Delta Airlines, passando da ritardi, cancellazioni, perdita o danneggiamento di bagagli.
LE SCUSE PUBBLICHE DELLE COMPAGNIE AEREE
Le due compagnie in questione, United e American Airlines, twittano alla velocità della luce, per rispondere alle richieste dei malcapitati passeggeri e offrire assistenza online. Tra decine di messaggi di scuse e richieste di assistenza, spunta anche qualche commento ironico dopo qualche tweet pieno di insulti: “Inoltreremo i suoi complimenti all’equipaggio del suo volo! A presto!”
AMERICAN AIRLINES HA INOLTRATO BEN 416.000 TWEET.
PROBABILMENTE 415.000 ERANO SOLO DI SCUSE?
DELTA AIRLINES HA UN ACCOUNT DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALL’ASSISTENZA ONLINE
CI SONO ANCHE UTENTI CHE SPENDONO SOLDI PER FAR SAPERE QUANTO TI ODIANO:
“Non volate British Airways. Il loro servizio clienti è orribile.”
Per sponsorizzare un tweet, come un post su Facebook, occorre investire del denaro e questo utente ha ben pensato di dare visibilità verso la compagnia aerea britannica.
[sc:adsense]