Tolto lo sconsiglio per chi viaggia in Egitto. La Farnesina dà l'ok

“Sharm el Sheik è al sicuro”: è questa la sintesi del comunicato stampa pubblicato sul sito Viaggiare sicuri. La Farnesina ha tolto lo sconsiglio per i resort situati nella località turistica di Sharm.

Si specifica nel comunicato che “si rinnova la raccomandazione di evitare i viaggi non indispensabili in Egitto in località diverse dai resort situati a Sharm el-Sheik, sulla costa continentale del Mar Rosso, nelle aree turistiche dell’Alto Egitto e di quelle del Mar Mediterraneo”.

Le autorità egiziane lavorano ormai da mesi per garantire il massimo livello di sicurezza in queste località turistiche e alta è la soddisfazioni per Confindustria Viaggi, dato che la meta egiziana è una delle destinazioni cruciali del panorama del turismo internazionale.

Per una lettura più approfondita, vi lascio qui il comunicato Ansa.it
[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.