Thailandia: dormire in una bolla in mezzo agli elefanti


Ma quanto può essere bello, dormire sotto un cielo di stelle? E non stiamo parlando di una semplice canadese (che ha comunque il suo fascino): il posto che vogliamo raccontarti oggi è una vera e propria bolla, immersa nella giungla thailandese.

Dove si trova esattamente, e perchè è così speciale? Scopriamolo insieme.


Un glamping per dormire tra gli elefanti

Sempre più amati, i Bubble Hotel esistono anche in Italia. In Thailandia, però, ce n’è uno unico nel suo genere: è l’Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort. Un luogo che, sito a Chiang Rai, regala al concetto di “vicino alla natura” un significato tutto nuovo.

Il merito? È delle Jungle Bubbles, vere e proprie bolle trasparenti che – come moderne e privilegiate tende – consentono d’addormentarsi con la luce della luna. E di svegliarsi al sorgere del sole. Ma c’è un elemento che rende il tutto ancor più suggestivo: può capitare che, svegliandosi la mattina, ci si senta osservati. E che, sollevando lo sguardo, si veda il dolcissimo viso di un elefante e se ne ricambi il sorriso.

 

Scopri foto e prezzi

 

Le bolle, disegnate da Eye in the Sky, misurano 70 metri quadrati e sono costruite con uno speciale tessuto di poliestere che ne garantisce durata e integrità. Sono dotate di aria condizionata, e vantano un’ampia stanza da letto, un soggiorno e (ovviamente) un bagno privato. Puoi anche scegliere di non lasciarla mai, la tua bolla nella giungla: lo staff può portarti la cena, e tu puoi gustare le prelibate pietanze mentre gli elefanti ti sfilano davanti.


Una riserva a protezione degli elefanti

Non è solamente un glamping di lusso, l’Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort: qui vivono 60 elefanti salvati dalle strade della Thailandia che, ora, trascorrono le loro giornate tra la pace. Gli ospiti possono avventurarsi nei luoghi che ogni giorno i pachidermi solcano, prendendo parte ad uno dei “Walking With Giants” tour: accompagnato da un veterinario o da un biologo, potrai imparare come gli elefanti pensano e si comportano. Potrai vederli interagire nel loro habitat naturale, tra i bagni nel fiume e le capriole nel fango.

Soggiornando qui svolgerai un ruolo nella salvaguardia degli elefanti: andrai a sostenere la Golden Triangle Asian Elephant Foundation (GTAEF) che, ogni anno, spende circa 18.000 Dollari per prendersi cura di un singolo pachiderma. Aiuterai l’associazione ad acquistare cibo e cure mediche, ti riempirai gli occhi di bellezza e – il cuore – di tutta la dolcezza che gli elefanti sanno donare.

Scopri foto e prezzi


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here