|

Sudafrica: quel treno sul lungomare che in realtà è un hotel

Siamo a 400 chilometri da Città del Capo, in Sudafrica. La vista è favolosa, a poche decine di metri dalla spiaggia, forse 50 o forse 30.E’ il Santos Express ma si fa chiamare semplicemente The Train. Ci troviamo a Mossel Bay e non è un treno come tutti gli altri o almeno, lo era. Parliamo al passato perchè ora questo giocattolino lungo qualche centinaio di metri si è trasformato in un hotel.

santos-express-sudafrica-(3

[sc:adsense]
Un treno che può offrire molteplici servizi: si va dal pernottamento da backpacker (stile motel con letti a castello) fino alla carrozza extralusso con suite. Cinque vagoni da quattro scompartimenti ognuno. Soltanto l’ultimo vagone è organizzato a mo’ di ostello o dormitorio con 16 letti posizionati a castello. Lo staff del Santos Express offre anche escursioni come il cage diving, il “whale watching” con le balene, lo sky diving, corsi di pesca subacquea, immersioni, escursioni a Seal Island e molto altro.

santos-express-sudafrica-(4
santos-express-(5)
Quindi oltre ai letti e troviamo anche un vagone ristorante, un bar e una terrazza con vista mare. La colazione è inclusa e la portata massima del Santos Express è di 114 clienti. Si propongono anche prezzi speciali per gruppi di 30 persone o più con possibilità di personalizzare il menu a seconda delle proprie esigenze.  The Train ha compreso nei servizi anche il BBQ, Internet & Wi Fi; carte telefonicje, Baz Bus Stop, lavanderia, cassette di sicurezza, Catering e addirittura una sala per funzioni e conferenze.

santos-express-sudafrica-(5

santos-express-sudafrica-(6

Senza lasciare nulla al caso, per i più esigenti, che verranno ospitati nelle due carrozze d’epoca risalenti ai primi anni ’20.

santos-express-(3)

[sc:adsense]