Su Airbnb puoi prenotare un’intera villa a tema Star Wars


Sei un fan di Guerre Stellari? O, semplicemente, sei in cerca di una sistemazione davvero originale per il tuo prossimo viaggio? Quella che abbiamo scovato ti lascerà senza fiato.

A ChampionsGate, una sorta di cittadina ideale nel cuore della Florida e a pochi minuti da Orlando, l’agenzia Loma Homes affitta tramite AirBnb una villa a tema Star Wars. Lo “Star Wars: Galaxy’s Edge” è ad un quarto d’ora d’auto da qui, ma la vera magia pare svolgersi all’interno: una proprietà immensa, con nove camere da letto, quindici letti e cinque bagni. L’ideale, per un weekend con gli amici.

Da fuori sembra un’elegante e raffinata villa ma, varcando la sua soglia, ecco che si entra in un vero e proprio universo parallelo. Un universo le cui stanze, l’una diversa dall’altra, ricordano un pianeta o una scena dell’iconica saga.


Non sei ancora iscritto ad Airbnb?

Qui un buono sconto di 34 euro per la tua prima prenotazione.

Iscriviti qui per ricevere lo sconto


Le stanze della villa a tema Star Wars

La camera padronale, al piano terra, ha un letto queen size ricavato da una “navicella spaziale”, e pareti e soffitti dipinti in stile galassia. C’è poi la camera col letto a forma di nuvola e la macchina per la nebbia, la stanza costruita in una foresta sferzata dal vento alieno e quella realizzata in una grotta di ghiaccio. E c’è il letto che si ispira all’astronave Millennium Falcon, per chi vuole vivere sonni speciali.

Per creare gli interni della villa a tema Star Wars, Lama Vacations Rental ha collaborato con un’azienda specializzata nella creazione di parchi di divertimenti: insieme hanno realizzato i murales, costruito letti personalizzati, aggiunto elementi 3D ed effetti speciali che danno all’ospite l’illusione d’essere in un film.

Non solo, dunque, ci sono luci dall’aspetto futiristico e consolle a mo’ di joystick per comandarle: le decorazioni e l’oggettistica rimandano tutte all’universo Star Wars. Per non parlare dei corridoi, progettati come fossero gli interni di un’astronave le cui porte si aprono su pianeti da esplorare.

Ognuna delle 9 camere da letto della casa è ispirata ad un pianeta della lontana galassia. Vi sono murales minuziosamente dipinti a mano, dettagli unici ed elementi tridimensionali: puoi scegliere di dormire come un esploratore o come un cavaliere Jedi, a tua completa discrezione.

Gli spazi comuni, invece, sono enormi e raffinati: tv a schermo piatto con confortevoli poltrone in pelle, cucina attrezzata con un lunghissimo banco snack, una sala da pranzo capace d’accogliere sedici persone, divani e divanetti. C’è la sala da biliardo e c’è il barbecue, c’è tutto ciò che serve per un’indimenticabile vacanza. E c’è persino la piscina perché, se i sogni sono spaziali, il divertimento deve essere… terreno!

La villa a tema Star Wars può essere prenotata qui, e il prezzo è di circa 530€ a notte più costi di pulizia, costi del servizio e tassa di soggiorno. Pronto a partire?


Non sei ancora iscritto ad Airbnb?

Qui un buono sconto di 34 euro per la tua prima prenotazione.

Iscriviti qui per ricevere lo sconto


Leggi anche:

Dormire a Bali in un paradiso di bambù: ecco il posto più bello

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here