"Sono il proprietario di Alaska Airlines e la mia compagnia ha perso il mio bagaglio"

Alaska Airlines è una delle compagnie più puntuali e precise al mondo: pochissimo tempo d’attesa per il recupero dei bagagli imbarcati in stiva (in media venti minuti) e soprattutto una delle percentuali più basse per quanto riguarda i bagagli persi e riconsegnati con ritardo.

Crediti: Link

Nel caso in cui uno di questi termini non venga rispettato ci sono due tipologie di indennizzo:

  • 25 dollari di buono per la prossima prenotazione
  • 2500 miglia da accreditare sulla tessera fedeltà del passeggero

Ma a quanto pare, sbagliano anche i migliori.

E’ così che il CEO della compagnia aerea, Bradley Tilden, volato a Washington per una conferenza, ha ammesso di aver avuto qualche problema in aeroporto poichè la sua stessa compagnia, della quale lui è il proprietario, gli aveva perso il bagaglio. E ha ammesso che non era la prima volta, ma che già era successo 25 anni fa.

“Qui è pieno di giornalisti, spero che non lo scriviate sui vostri giornali” ha poi intonato Tilden con un ironico sorrisone.

Credit: Link

[sc:adsense]

 

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.