Quante volte vi siete smarriti per dar retta al navigatore satellitare del vostro smartphone? A quanto pare, ultimamente gli abitanti dell’Alaska hanno avuto qualche problemino con il GPS degli iPhone, che pare averli indirizzati sulla pista di un aeroporto locale! Potete notare in sovrimpressione la schermata che è apparsa agli utenti!
In questo caso, bisogna dire che non sempre è bene fidarsi delle indicazioni stradali dei propri smartphone. Due automobilisti americani, infatti, dopo aver seguito alla lettera il percorso indicatogli dal loro iPhone, si sono ritrovati nel bel mezzo di una pista d’atterraggio, in Alaska. Secondo quanto riportato da Angie Spear, direttore di marketing dell’aeroporto Fairbanks, sono state registrate ben due incursioni in pista, il 6 e il 20 settembre!
[sc:adsense]
L’errore, secondo quanto riportato dalla Apple, sarebbe dovuto ad un piccolo bug del nuovo sistema operativo iOS 7, e la società è già intervenuto per correggere l’app. Per fortuna, fino ad ora non sono stati registrati incidenti, ma il rischio comunque è stato davvero alto, poiché gli automobilisti si sono ritrovati a vagare per le piste aeroportuali dell’Alaska centrale!