|

Scopri le 7 spiagge più spettacolari d'Australia

Si dice Australia e si pensa a canguri e koala. Si dice Australia e si pensa all’Opera House di Sydney, a Uluru e Ayers Rock.

Ma quante cose stupende può offrire questo continente? Quest’Isola, rigorosamente con la I maiuscola è la patria sconfinata delle bellezze della natura e tra queste perle ci entrano di diritto le spiagge e i litorali australiani, famosi per essere solcati dai surfisti di tutto il mondo ma soprattutto per la loro bellezza da togliere il fiato. Qui troviamo alcune delle spiagge più estese al mondo e vista la grande quantità abbiamo deciso di scegliere le 7 più belle del Continente Australiano grazie a Trip&Travel Blog.

[sc:adsense]

1 – Whitehaven Beach, Whitsunday Island, Whitsundays

Whitehaven beach è tra le spiagge più ricercate d’Australia e del mondo e si estende per ben 7 km lungo la costa di Whitsunday Island. La sabbia è bianchissima e in accostamento alle acque cristalline contribuisce a rendere ancora più speciale la scoperta di quest’angolo di Paradiso (photo)

2 – Cable Beach, Broome, Western Australia

Sabbia bianca ma soprattutto uno dei tramonti più famosi nel mondo. A Cable Beach non manca nulla per entrare di diritto nelle spiagge più belle d’Australia. Famosi gli scatti che ritraggono le carovane di cammelli con il tramonto rosso fuoco lungo questa spiaggia e da Marzo ad Ottobre è possibile vedere la Luna creare mille illusioni ottiche a contatto con l’orizzonte, vi sembrerà quasi di toccarla con un dito. (photo)

3 – Burleigh Heads, Gold Coast

Nonostante sia situata su una delle strade principali, la sua bellezza è rimasta intatta, grazie anche alle squadre di Lifeguard che ne sorvegliano la costa. Meta per gli appassionati di flora marina, tant’è che non è difficile poter incrociare la presenza di delfini. (photo)

[sc:adsense]

4 – Noosa Main Beach, Sunshine Coast

5 – 75 Mile Beach, Fraser Island

6 – Pirates Bay, Tasmania

Noosa Beach (photo) è la vetrina di tutto ciò di spettacolare che la Sunshine Coast possa offrire. Sabbia fine, mare cristallino e le onde che rendono questo posto il Paradiso per gli amanti del surf, tanto che a Marzo proprio qui si celebra il Noosa Festival of Surfing. 75 Mile Beach (photo) invece è caratterizzata da diversi tipi di sabbia lungo tutta la costa. Si va dal bianco a toni più scuri come l’ocra ed è famosa anche per i suoi laghi d’acqua dolce con le acque cristalline che attirano migliaia di viaggiatori ogni anno. Pirates Bay (photo) si trova ad un’ora di auto da Hobart e a differenza delle altre due citate precedentemente è una zona prevalentemente per turisti e “holydaymakers”, con condizioni del mare meno avventurose (quindi meno surfisti) e pareti rocciose a proteggere la Baia.

7 – Lizard Island, Whitsundays

Situata sulla zona orientale della Grande Barriera Corallina, questo Paradiso si trova a soltanto un’ora di aereo da Cairns ed è la meta principale per gli appassionati di snorkeling ed attività subacquee essendo una delle spiagge più indisturbate di tutto il Continente Australiano. (photo)

 

Viaggia in Australia, impara l’inglese ed esplora la Terra dei canguri. Contattaci per organizzare la tua esperienza australiana o la tua vacanza studio! Scrivici qui!

australia

 

 

 

[via]