Ci sono molte destinazioni romantiche nel mondo, ma se vorrete che San Valentino diventi per voi un giorno speciale, ci sono città che indubbiamente potrebbero aiutarvi per il loro romanticismo innato.

Con questa carrellata di foto e destinazioni andremo a scoprire le 10 città più romantiche del mondo dove trascorrere il San Valentino più bello della vostra vita.

1 – Venezia

I suoi 120 ponti che collegano le diverse isole, le sue gondole che fluttuano tra i vicoli, Venezia è una città unica al mondo, che non può non essere romantica. 

Scopri gli hotel consigliati a Venezia
Le migliori guide per i tuoi viaggi: ecco la Lonely Planet di Venezia


2 – Parigi

La capitale francese è anche conosciuta come la capitale degli innamorati. Cosa andare a vedere? La Tour Eiffel, il Moulin Rouge e il Louvre.

Scopri gli hotel consigliati a Parigi
Le migliori guide per i tuoi viaggi: ecco la Lonely Planet di Parigi


3 – Granada

La sua architettura particolare la rende una delle città più belle della Spagna ed una delle mete più ambite per festeggiare San Valentino. Cosa vedere? Scoprite l’Albaycín, visitate Alhambra e passeggiate per calle Elvira.

Scopri gli hotel consigliati a Granada
Le migliori guide per i tuoi viaggi: ecco la guida in italiano di Granada


4 – San Francisco

Impossibile non innamorarsi di una città con un panorama del genere. Imperdibili i tramonti sul Golden Gate. Uno dei posti più famosi della città è il ristorante Top of the Mark, dove centinaia di coppie decidono di passare il loro San Valentino.

Scopri gli hotel consigliati a San Francisco
Le migliori guide per i tuoi viaggi: ecco la Lonely Planet di San Francisco


5 – Praga

La città vi farà innamorare con la sua bellezza, la sua eleganza ed il suo stile. La vista dal Ponte Carlo sulla Fortezza è una delle cose da non perdere.

Scopri gli hotel consigliati a Praga
Le migliori guide per i tuoi viaggi: ecco la Lonely Planet di Praga



6 – San Pietroburgo

La città imperiale, con la sua splendida architettura racchiude in sé la sua storia lunga e turbolenta. Ammirate i palazzi e gli splendidi giardini che abbelliscono la città e godetevi un tramonto o passeggiata magica sul fiume Neva.

Scopri gli hotel consigliati a San Pietroburgo
Le migliori guide per i tuoi viaggi: ecco la Lonely Planet di San Pietroburgo

View of St. Petersburg at sunset.

7 – Bruges

Fate un salto nel Medioevo e scoprite la bellezza di Bruges. Quando il sole sorge e la nebbia si dirada, le strade si animano e comincia il trambusto nelle piazze centrali di Markt e Burg . Al tramonto, la città si veste di tonalità blu, pronta a farvi innamorare. Sempre più.

Scopri gli hotel consigliati a Bruges
Le migliori guide per i tuoi viaggi: ecco la Lonely Planet di Bruges


8 – Roma

Per visitare Roma non c’è bisogno di nessuna scusa. Ammirate la bellezza del Colosseo, passeggiate per Piazza Navona o lanciate una monetina nella bellissima Fontana di Trevi. Sono soltanto tre delle cose che potrete fare nella città eterna.

Scopri dove dormire a Roma: le zone più comode
Le migliori guide per i tuoi viaggi: ecco la Lonely Planet di Roma

 



9 – Bali

In poche parole, su quest’isola indonesiana, troverete i tramonti più belli che potrete vedere sulla faccia della terra. Impossibile non rimanere a bocca aperta davanti ad un cielo così colorato.

Scopri gli hotel consigliati a Bali
Le migliori guide per i tuoi viaggi: ecco la Lonely Planet di Bali


10 – New York

La Grande Mela offre un’infinità di scelte per gli innamorati. Fate una passeggiata sulla 5th, oppure salite sui numerosi punti panoramici che offre la città, per ammirarne la bellezza anche di notte, tra migliaia di luci.

Scopri gli hotel consigliati a New York
Le migliori guide per i tuoi viaggi: ecco la Lonely Planet di New York



Cerca subito un volo per una delle destinazioni più romantiche del mondo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here