Salta l'accordo Schengen: in Danimarca si entra solo con il passaporto

Tornano i controlli alla frontiera tra Danimarca e Germania: per entrare servirà il passaporto.

Il sito VisitDenmark spiega che probabilmente sarà soltanto una soluzione temporanea ma necessaria. Stessa scelta presa anche dalla Svezia, che ha ripristinato i controlli alla frontiera per i turisti in arrivo dalla Danimarca, vista la sospensione del trattato di Schengen.

Se avete in programma di viaggiare via terra e arrivare in Danimarca, ricordatevi il passaporto. Tutti coloro che attraverseranno il ponte di Oresund che collega la città svedese Malmö a Copenaghen, dovranno presentare i relativi documenti. In caso contrario, saranno rispediti indietro. Stesso procedimento per coloro che vorranno entrare in Danimarca via auto dalla Germania.

[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.