|

Roma – New York a 179 euro: arrivano i voli low cost

Voli low cost Roma – New York: è la scommessa di Norwegian Airlines per i voli dall’Italia per gli Stati Uniti.

Si inizierà a Novembre proprio con New York a 179 euro a tratta e poi si aggiungeranno anche Los Angeles, San Francisco e Oakland a 199 euro.

 

roma New York voli low cost

 

È questa la strategia di Norwegian, pronta a partire in quarta: voli diretti a tariffe più vantaggiose rispetto alle big dei cieli, tagliando il costo dei biglietti (già in vendita da qualche giorno) di almeno il 20%.

Voli low cost Roma – New York: la nuova tratta che piace a molti

Roma è una delle mete preferite degli americani e tra le destinazioni turistiche più importanti al mondo e la scelta di puntare su questa tratta da parte della compagnia Norwegian gira attorno all’obbiettivo di crescere sulla loro presenza transatlantica, tanto che il CEO Bjorn Kjos non esclude un accordo per il breve e il medio raggio con Ryanair e pensa anche ad aumentare le tratte sul territorio italiano, tanto che dopo aver chiesto un opinione sulla vicenda Alitalia dichiara “il suo fallimento per noi non sarebbe una cosa positiva. Noi portiamo avanti il nostro business secondo i piani senza guardare troppo a quello che fanno gli altri”.

 

 

Al momento le tratte di Norwegian sul territorio italiano sono 30 e nel 2016 ha trasportato solo in Italia 1 milione di passeggeri contro i 30 totali dei suoi 129 aerei. Si prevede una rapida crescita dato che le frequenze settimanali di questi primi voli low cost passeranno per quanto riguarda New York  da 4 a 6, ovvero un volo al giorno a partire da Febbraio.

 

 

Per San Francisco e Los Angeles si partirà da due frequenze settimanali ma da Febbraio verranno aggiunti nuovi voli passando probabilmente a 3 o 4 tratte settimanali.

Questo ampliamento porterà a nuove assunzioni (si parla di un centinaio, 75 sul lungo raggio e 30 sul medio-corto) e probabilmente un allargamento della flotta aerea.

Siete pronti a partire? Preparate la valigia!