Quando l'amore a 80 anni vince anche contro l'Alzheimer

“Quest’uomo ha 80 anni e insiste ogni mattina a portare la colazione a sua moglie….”

[sc:adsense]

Quando gli chiesero : “Perché sua moglie è in un ricovero per anziani?”, lui rispose: “Perché ha la malattia di Alzheimer.”

Allora gli chiesero, “Sua moglie si preoccuperebbe se un giorno non venisse a portarle la colazione?” e lui rispose: “Lei non ricorda… Non sa neanche chi sono io, sono cinque anni che non mi riconosce più.”

Sorpresi, gli dissero: “Che cosa meravigliosa! Ma sta ancora portando la colazione a sua moglie ogni mattina, anche se lei nemmeno la riconosce?”

L’uomo sorrise, la guardò negli occhi e le strinse la mano e disse: “Lei non sa chi sono io, ma io so chi è lei.”

[sc:adsense]

Potrà essere una storia vera o forse no, potrà essere la “solita storiella” che gira sul web, ma queste parole non potranno non smuovere i vostri cuori. E quindi capita che ogni piccolo gesto ti migliori la giornata. Cose semplici, che sono sempre le più grandi. Lavoro in aeroporto e di abbracci di “bentornato” e baci d’addio ne vedo a centinaia ogni giorno, di occhi lucidi ne è pieno ogni aeroporto, di fazzoletti che sventolano, di mani che stringono le guance per trattenere le lacrime, di labbra e denti stretti per non cadere in tentazione. Le cose semplici sono le più importanti, perchè sono le persone con le quali condividerete che le renderanno grandi.

Daniel Mazza

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.