Quali sono i 10 posti più instagrammabili di Madrid?
Quali sono i 10 posti più instagrammabili di Madrid?

Oggi vi parliamo della bellezza della capitale spagnola e dei posti più social da immortalare.

Quanto amate far foto dei posti che visitate e poco dopo pubblicarle sui social? A me piace molto, è un modo per condividere l’emozione di un momento. Per questo motivo oggi vi voglio parlare dei 10 posti più instagrammabili di Madrid: se non siete ancora stati prendete carta e penna e mettetevi comodi; se invece è stata una delle vostre mete passate, avete fotografato questi luoghi?

10 posti più instagrammabili di Madrid

Non solo i grandi classici, ma anche i luoghi più nascosti, Madrid offre scenari da favola.

 

Templo de Debod

Un’impronta egizia a pochi passi da Plaza de España, il Tempio di Debod risale al II secolo a. C. ed è un regalo fatto alla Spagna nel 1968 per aver aiutato l’Egitto per salvare i templi della Nubia, principalmente quello di Abu Simbel, in pericolo per la costruzione della diga di Assuan.

L’Egitto donò quattro templi salvati a quattro diverse nazioni che avevano collaborato al salvataggio: Dendur agli Stati Uniti d’America (si trova attualmente al Metropolitan Museum of Art di New York), Ellesija all’Italia, Taffa ai Paesi Bassi e Debod alla Spagna.

Da luogo romantico a posto perfetto per servizi fotografici: la luce del tramonto lo rende magnifico.

https://www.instagram.com/p/BtEp4DHHDIE/

Real Jardín Botánico

Un’unica parola per descrivere l’atmosfera di questo luogo: bucolica. Oltre ad ammirare oltre 30.000 varietà di piante, qui ci si può rilassare e scattare qualche foto meravigliosa.

Il Real Jardín Botánico si trova in Plaza de Murillo nelle vicinanze del Museo del Prado ed è stato fondato nel 1755.

https://www.instagram.com/p/Bs-KBRlhNnA/

Mercado de San Miguel

Avete presente l’hashtag #foodporn? Ecco il Mercado de San Miguel ne è l’emblema. Frutti esotici, assaggi infiniti di ostriche e champagne, macaron arcobaleno: il cibo non è mai stato così fotogenico!

Per saperne di più vi invito a visitare il sito ufficiale.

Plaza Mayor

Tappa obbligatoria quando si va a Madrid è Plaza Mayor. Ovviamente è una di quelle classiche foto da fare però vi consiglio di catturare l’attimo, trovare l’angolatura particolare, il momento esatto per scattare una fotografia che resterà per sempre immortalata nella vostra memoria.

https://www.instagram.com/p/BtJs_F3HTY-/

Palacio Real

Sapete che Palacio Real è il più grande palazzo d’Europa? Quindi fotografarlo e piazzarlo sui social è obbligatorio. Che scattiate gli interni o gli esterni, la vostra foto sarà formidabile.

https://www.instagram.com/p/BtGCs0Tgwab/

Desert City

Dista 15 minuti dalla capitale e qui sono esposte sia piante esotiche che autoctone. Inoltre questo luogo promuove lo xeriscaping: neologismo ottenuto per la combinazione della parola greca xeros (“asciutto”) assieme all’inglese landscaping (gestione del paesaggio), ed è un metodo di approccio alla gestione del terreno e del paesaggio che consente di risparmiare acqua.

A Desert City si ricreano ambienti che richiedono poca, pochissima acqua e qui vi sono piante che necessitano di “bere” poco e niente. I cactus sono i protagonisti indiscussi!

Edificio Metropolis

Costruito agli inizi del XX secolo, Edificio Metropolis è uno dei palazzi emblematici della città. Compare in numerosi scatti e quindi sarà il protagonista anche dei vostri. Esso si trova all’angolo tra le strade Alcalá e Gran Vía.

https://www.instagram.com/p/BhJk_pTHLRR/

Calle Palma

Vi siete mai imbattuti su Instagram in un muro con tanti occhi? Ecco, avete appena visto il simbolo del quartiere di Malasaña. Se appartenete alla generazione Millennials allora uno scatto in questa zona molto urban di Madrid è immancabile.

Super cool!

https://www.instagram.com/p/BpMc1K0FH3Z/

Il tetto del Círculo de Bellas Artes

Non vi stiamo proponendo di fare del parkour ma guardare il tramonto su Madrid da quassù non ha prezzo! Inoltre è molto chic perché oltre ad ammirare una vista si possono assaggiare dei cocktail buonissimi!

https://www.instagram.com/p/BtMRyLdFfbL/

Palacio de Cristal

Una delle strutture più belle di Madrid, il Palacio de Cristal è fatto totalmente in vetro e ferro battuto. Costruito nel 1887, è uno degli uffici del Museo Reina Sofia e si trova nel Parque de Retiro. La luce estiva lo rende luminoso e fotogenico ma l’autunno e gli alberi che lo circondano ne esaltano la bellezza.

https://www.instagram.com/p/BtJCH2rgPg_/

Sperando di avervi dato degli ottimi consigli, ci vediamo al prossimo viaggio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here