Il primo volo dell’aereo Norwegian dedicato a Freddie Mercury

È arrivato ad Oslo l’aereo Norwegian dedicato a Freddie Mercury.


La compagnia norvegese ha ufficializzato qualche mese fa la scelta di omaggiare Freddie Mercury come “eroe” simbolo del nostro secolo per la campagna #HeroesNorwegian, legata al progetto “Tail fin heroes” (gli eroi sulla coda).

Prima di Freddie Mercury, negli anni scorsi erano stati scelti come simboli i volti del calciatore Bobby Moore, dello scrittore Roald Dahl e dell’aviatrice Amy Johnson, la prima donna a volare dalla Gran Bretagna all’Australia. Così, per un po’ di tempo, vedremo sfrecciare nei cieli il volto della stella della musica su due aerei della flotta Norwegian: un B787 Dreamlines e un B737-800.

All’interno del velivolo troveremo alcune delle immagini più significative che hanno caratterizzato la carriera della leggenda dei Queen, scomparso il 24 novembre 1991.


Io sinceramente un giretto in Norvegia lo farei, anche solo per provare a salire su questo “aereo da collezione”. Preparate il passaporto, è sempre ora di partire!

E a te, non piacerebbe volare in compagnia di Freddie Mercury?

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.