Aveva prenotato tutto alzando la cornetta del telefono. Un bel volo di prima classe con British Airways, destinazione Spagna, precisamente Granada. Ma forse qualche incomprensione o un errore di pronuncia l’ha portato a Grenada, nei Caraibi.
Foto CNN
Il protagonista di questa vicenda è Edward Gamson, un dentista del Maryland. Il passeggero sfortunato si è insospettito subito dopo la sosta a Londra. L’aereo si stava dirigendo verso Ovest, al contrario del tragitto che avrebbe dovuto fare per raggiungere la terra iberica. Tutto normale per l’equipaggio, visto che la destinazione era Grenada, a ben 4 mila miglia dalla quasi omonima Granada.
Un errore che ad Edward o a chi ha prenotato per lui, costerà caro. British Airways è “venuta incontro” al passeggero offrendo come rimborso 376 dollari e 50 mila miglia, rifiutati dal dottor Gamson che ha dichiarato che il costo del viaggio comprensivo di alberghi, treni e tour, era di oltre 34 mila dollari.
E’ finita con una citazione in giudizio per la compagnia aerea da parte del signor Gamson che ha dichiarato che l’orario di arrivo lo aveva lasciato un po’ perplesso sulla prenotazione, ma pensava fosse soltanto colpa della differenza di fuso orario.
E’ capitato in passato un episodio simile sempre con la compagnia di bandiera britannica, con protagonista una donna anziana che scoprì la sua reale destinazione dialogando per caso con il suo vicino di posto.
[sc:adsense]