Quante volte, nel corso della vostra vita, avete provato l’irrefrenabile desiderio di mollare tutto e di fuggire nel Mare dei Caraibi? Spiagge bianchissime, acqua cristallina e nessuna forma di stress all’orizzonte.
Beh, c’è chi l’ha fatto per davvero.
I protagonisti di questa storia sono Sasha e Tara Bois, una giovanissima coppia che ha deciso di concretizzare quello che, per molti, rimarrà solamente un sogno. A metà strada tra la Florida e Caracas, la giovane coppia ha realizzato il loro desiderio: costruire una meravigliosa pizzeria galleggiante tra le onde dell’Atlantico.
Pizza Pi si è tramutato in meravigliosa realtà grazie ad anni di sudore, ed il risultato è stato apprezzato dalla totalità della clientela della coppia, che si è guadagnata, così, il pregiato titolo di miglior pizzeria di St. Thomas secondo il rinomato portale di recensioni TripAdvisor.
Tutto ebbe inizio quando ancora i componenti del duo erano perfetti sconosciuti. Sasha era un agente di borsa di Wall Street. Nel tempio della finanza mondiale, lui si sentiva stretto, rinchiuso tra tre mura ed una vetrata e sotto costante pressione, così ha deciso di abbandonare tutto per diventare un capitano di barche a vela. Tara, invece, insegnava cucina, ma la passione per il mare l’ha convinta a fare le valigie per traslocare in fretta e furia a St. Thomas, dove ha iniziato ad insegnare immersioni subacquee.
Due storie tanto simili quanto affascinanti: tra i due non poteva che scoccare la scintilla. Così, progettarono e diedero vita a Pizza Pi, l’altare galleggiante del cibo più amato del mondo. Tra innovazione, ricerca di ingredienti esotici e tradizione legata ad un pezzo di storia della cucina mondiale, la nota attività fornisce il proprio servizio sette mesi su dodici, da dicembre a luglio, sette giorni su sette.
Sicuramente, per i cultori della tradizione alcuni abbinamenti possono apparire quantomeno azzardati, come la pizza Jalapeno Popper Stix, che contiene salsa cheddar, bacon e Jalapenos, o la Pizza Dalai Lama, che contiene Salsa al curry di pomodoro, mozzarella, peperoni, salsiccia, mais dolce in salamoia e spinaci. Naturalmente, visitando l’estero si devono anche provare i prodotti tipici di queste culture e tradizioni, ma se proprio non riusciste a resistere alla mancanza dei sapori di casa, queste bombe potrebbero essere un ottimo compromesso.
L’amore che risiede nella nascita di questo progetto è senza dubbio stato il motore fondamentale che ha messo in moto la pizzeria, oggi rinomata ed apprezzata in tutto il mondo.