Coordinatore di viaggio: Daniel

Durata: 7/17 Agosto 2020

Prezzo: 3590 euro

partenza da: Roma Fiumicino

Codice sconto: valore 100 euro MONDOPATAGONIA
(Inseriscilo in fase di prenotazione, valido solo per i primi 5 iscritti)

info dettagliate: https://sivola.it/viaggi/patagonia-argentina 



PRIMA DI CHIEDERE INFO LEGGI I DETTAGLI DEL VIAGGIO: PROGRAMMA, DATE E PREZZI

GIORNO 1 – ARRIVO A BUENOS AIRES

Visita della città.

Inizio della visita della città di Buenos Aires (circa 4 ore): una megalopoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno, in particolare, la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. Proseguimento per il quartiere de La Boca: Il quartiere di La Boca è una delle principali attrazioni per i turisti in visita alla città di Buenos Aires. Le attrazioni turistiche più importanti sono il Boca Juniors Stadium e il passaggio Caminito.

San Telmo è un quartiere favorito per il turismo. Si trovano negozi di antiquariato, tango, ristoranti. Puerto Madero è il quartiere più moderno della città di Buenos Aires, costruito negli antichi docks del porto di Buenos Aires e rilasito durante gli anni ’90. In questo momento è uno dei più in voga e visitati dai turisti. Una delle sue caratteristiche è che tutte le vie portano nomi di donne. L’offerta gastronomica di Puerto Madero è una delle più variate della città.

Proseguimento per la visita di quartieri del Nord della cittá; Recoleta e Palermo. La Recoleta è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Buenos Aires. L’offerta di ristoranti è molto variegata ed è una tra le più sofisticate della città di Buenos Aires; con quelle di Puerto Madero e di Palermo Soho. Continuazione per il quartiere di Palermo, visita dei Parchi e dei laghi.

Rientro in hotel. Pernottamento.

GIORNO 2 – ARRIVO A PUERTO MADRYN

 

Prima colazione. In tempo utile, trasferimento all´aeroporto e partenza in volo per Trelew.

Volo Buenos Aires (Aeroporto locale – AEP) – Trelew.

Arrivo a Trelew, assistenza e trasferimento a Puerto Madryn.

Sistemazione e pernottamento

GIORNO 3 – ARRIVO A PUERTO MADRYN

 

Prima colazione ed escursione di intera giornata alla Penisola Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos. Arrivo a Puerto Piramides, dove da Giugno a Dicembre, chi lo desidera, potrà acquistare in loco l’escursione facoltativa in battello per l’avvistamento delle balene che, ogni anno, tornano a riprodursi nelle acque del Golfo Nuevo (l’escursione è soggetta alle condizioni climatiche). Continuazione per il Faro di Punta Delgada, pranzo libero e possibilita’ di visitare la colonia di Leoni ed Elefanti Marini.

Rientro a Puerto Madryn. Pernottamento

Opzionale (NON INCLUSO): Navigazione per l´avvistamento delle balene. Da metà Giugno a inizio Dicembre: Chi lo desidera, potrà acquistare in loco l’escursione facoltativa in battello per l’avvistamento delle balene che, ogni anno, tornano a riprodursi nelle acque del Golfo Nuevo. La navigazione parte da Puerto Piramides ed è soggetta alle condizioni climatiche. 

GIORNO 4 – ARRIVO AD USHUAIA

 

Prima colazione.

Trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza per Ushuaia.

Ushuaia è la città più australe del mondo, sulla costa meridionale dell’Isola Grande della Terra del Fuoco, circondata da alte montagne domina il Canale di Beagle.

Trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.

GIORNO 5 – USHUAIA

 

Dopo la prima colazione, visita di mezza giornata al Parco Nazionale di Lapataia, al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da qui il nome “Terra del Fuoco” dato dai primi colonizzatori.

Facoltativo: percorso in trenino “del fin del mundo” (non incluso, da acquistare in loco) Verso le 3.00 pm, trasferimento al porto e partenza per la navigazione sul Canale di Beagle in servizio regolare con guida locale parlante spagnolo/inglese, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra fino al faro “alla fine del mondo”.

Dopo la navigazione, rientro in albergo e pernottamento.

GIORNO 6 – EL CALAFATE

 

Prima colazione.

Pick up e trasferimento all’aeroporto per il volo diretto Ushuaia/Calafate

Arrivo e trasferimento in collettivo con guida multilingue parlante italiano.

Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 7 – GHIACCIAIO PERITO MORENO

 

Prima colazione.

Partenza per il ghiacciaio Perito Moreno, situato nel parco nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità.

Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d’acqua dolce, situato a 78 km da El Calafate. È il più famoso e spettacolare, ha un fronte di 3000m di lunghezza e un’altezza di 60m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante.

Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio.

Nel pomeriggio possibilità di escursioni facoltative.

Rientro in hotel e pernottamento.


Facoltativo: Navigazione “Safari Nautico”: In battello si raggiunge il fronte del ghiacciaio navigando tra i grandi icebergs che si staccano dal corpo centrale con forti boati e spettacolari cadute in acqua.

Suggeriamo acquistare questa mavigazione in loco dato che è soggetta alle condizioni climatiche.
Quest’escursione si fa in aggiunta al Full Day Perito Moreno.

 

GIORNO 8 – EL CALAFATE

Prima colazione in albergo.

Giornata libera per effettuare, facoltativamente, alcune delle due navigazione che si offrono sul Lago Argentino.

Entrambe partono da Puerto Banderas (a un’ora di distanza da El Calafate – 50 km circa).

Pernottamento in hotel.


Opzione 1: Navigazione Rios de Hielo Express

07.30 am: Pick up e trasferimento al punto d’imbarco di Puerto Banderas, situato a 40 Km da El Calafate.

09.00 am: Inizio della navigazione lungo il braccio nord del Lago Argentino, attraverso la Boca del Diablo, il punto più stretto del lago, fino a raggiungere il Canale Upsala, dove si incontra una spettacolare barriera di ghiaccio. Proseguimento tra gli iceberg fino al fronte del ghiacciaio Upsala con una superficie di 800 Kmq (pari quattro volte la città di Buenos Aires). Lungo il Canale spegazzini vedremmo il Ghiacciaio Seco e, successivamente, il Ghiacciaio Spegazzini, il più alto del Parco nazionale.

2.00 pm: Rientro a Porto Banderas. Trasferimento a El Calafate e drop-off negli hotel alle ore 03.00 pm circa

Comprende:
+ Trasferimenti in/out Porto
+ Navigazione
+ ingresso al Parco Nazionale

Non comprende:
Pranzo

N.B: : L’itinerario potrà essere modificato secondo le condizioni climatiche e di sicurezza, o per decisione del capitano della barca.

– – – – –

Opzione 2: Navigazione Estancia Cristina (Opzione Discovery)

Partenza a Porto Banderas per fare l’escursione al Ghiacciaio Upsala. Imbarco sul moderno battello Upsala Explorer; questo è molto veloce e permette di raggiungere in tempi brevi il ghiacciaio Upsala e il Canale Cristina, dove si trova l’omonima estancia (fattoria), uno dei luoghi più suggestivi dell’intera Patagonia; a questo punto i passeggeri potranno scegliere tra una piacevole escursione nei punti più spettacolari della zona, tra montagne innevate, ghiacciai sospesi, natura vergine e rigogliosa; tempo permettendo, si raggiungerà in veicoli 4×4 un privilegiato punto di osservazione dall’alto del ghiacciaio Upsala, oppure per chi lo desidera si potrà effettuare lo stesso tipo di passeggiata a cavallo, rientrati alla Cristina, verrà servito un eccellente pranzo a base di carne alla brace.

Dopo pranzo si potrà effettuare una breve visita dell’estancia. Nel tardo pomeriggio ci si reimbarcherà sull’Upsala Explorer per tornare a Puerto Bandera. Nel pomeriggio ritorno a El Calafate.

Comprende:
+ Trasferimenti in/out Porto
+ Navigazione
+ Percorso 4×4
+ ingresso al Parco Nazionale

Non comprende:
Pranzo nella fattoria

Nota Bene: Estancia Cristina si riserva il diritto di cancellare o modificare la totalità o parte delle escursioni per condizioni climatiche avverse oppure operative. Le attività che si offrono nella estancia sono soggette a variazioni in relazione a condizioni climatici e del terreno e del ambiente circostante per il quale si fanno i percorsi; senza implicare il rimborso totale o parziale del danaro pagato.

GIORNO 9 – BUENOS AIRES

Torniamo a Buenos Aires per cena e show di tango!

Prima colazione.

In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires.

Arrivo all’aeroporto locale e trasferimento in hotel. Sistemazione. In serata, trasferimento in un ristorante locale per godersi la cena ed uno spettacolare show di tango (menu 3 portate con bevande).

Verso mezzanotte, rientro in hotel. Pernottamento.

GIORNO 10 – VOLO PER L’ITALIA

 

Prima colazione.

Trasferimento all’aeroporto internazionale (EZE) e partenza con volo di rientro in Italia.

 


OPERATIVO VOLI

Aeroporto di partenza: Roma Fiumicino.

L’orario dei voli dettagliato verrà comunicato e confermato alla chiusura del gruppo.

NOTA BENE.

Tutte le partenze da aeroporti diversi sono soggette a riconferma da parte dell’agenzia al momento dell’acconto. La quota volo potrebbe cambiare e i trasferimenti hotel/aeroporto da gestire in autonomia.


QUOTA VIAGGIO

3590 a persona € 

CODICE SCONTO 100 EURO: MONDOPATAGONIA
(Inseriscilo in fase di prenotazione, valido solo per i primi 5 iscritti)

modalità: Acconto immediato + Saldo ad un mese dalla partenza
14 POSTI DISPONIBILI
info e contratto di viaggio via mail

La quota Comprende:

  • Voli di linea in classe economica dall’Italia
  • Tasse aeroportuali
  • Tutti i pernottamenti con colazione inclusa
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Direzione tecnica da parte del tour leader
  • Polizza annullamento

A Buenos Aires:

  • Trasferimenti a/dal aeroporto in servizio privato guida in italiano;
  • Visita della cittá in servizio privato guida in italiano;
  • Cena e tango show
  • Trasferimenti

A Puerto Madryn:

  • Trasferimenti a/dal aeroporto in servizio privato guida in italiano;
  • Escursione alla Penisola Valdes in servizio privato guida in italiano.
  • Ingresso alla Penisola Valdes

Ad Ushuaia:

  • Trasferimenti a/dal aeroporto in servizio privato guida in italiano;
  • Escursione al Parco Naz. Terra del Fuoco in servizio privato guida in italiano;
  • Navigazione sul Canale di Beagle in servizio regolare guida spagnolo/inglese.
  • Trasferimenti in/out Porto in servizio privato guida in italiano;
  • Ingresso al Parco Nazionale e tax di porto per la navigazione

A El Calafate:

  • Trasferimenti a/dal aeroporto in servizio privato guida in italiano;
  • Visita d’intera giornata al Perito Moreno in servizio privato guida in italiano;
  • Ingresso al Parco Nazionale

 

La Quota Non Comprende:

  • Escursioni opzionali
  • I pasti non indicati nel programma
  • Bevande ed extra personali negli Hotel
  • Mance
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

Parti con noi?

Compila il modulo per info o prenotazioni
Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196/2003 (note legali)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here