Nacque in aereo: 25 anni dopo diventa steward della stessa compagnia

Una storia che ha dell’incredibile. E’ il 1990 e ci troviamo su un volo della Turkish Airlines che da Izmir in Turchia vola verso Francoforte.

Il ragazzo che vedete in foto è Erkan Geldi, steward di Turkish Airlines. Lo stesso ragazzo che 25 anni prima, si trovava su quel volo che da Izmir volava verso Francoforte. A dire il vero, quel ragazzo è nato proprio su quell’aereo. La madre,che era al suo primo volo, si trovava a bordo quando lo ha dato alla luce.

[sc:adsense]

“Geldi ha preso lo stesso nome del pilota che quel giorno pilotava quell’aereo” 

“E’ stato buffo presentarsi al colloquio per diventare assistente di volo raccontando la mia storia, quando mi hanno chiesto il motivo che mi spingeva a volare con loro!”

“Ho risposto semplicemente che non ero stato io a scegliere il lavoro ma che, dal primo giorno, il lavoro ha scelto me!”

Geldi ai microfoni di USA Today ha raccontato che tutto accade per una ragione e che ha più volte pensato che potrebbe capitare la stessa cosa su uno dei suoi voli.

[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.