|

Mondo Aeroporto vola alla scoperta della California

Volerò in California, la attraverserò con un’auto rotolando romanticamente verso sud.

E’ questo il prossimo progetto targato Mondo Aeroporto che mi vedrà protagonista come inviato speciale in terra Californiana con Visit California per #californiaonmyown.

Andiamo! Chi di voi non ha mai sognato di percorrere le infinite highway americane con il braccio fuori dal finestrino, il vento in faccia e qualche canzone da road trip in radio? Tutti credo. E’ proprio in California che inizia (o finisce, che a dir si voglia) la Route 66, uno dei viaggi on the road più desiderati dell’universo.

fc463899ddec48908423557b6976065f49133d6f
Credits: AtlasObscura.com

 

Atterrerò a San Francisco. Mi perderò nelle bellezze di questa città, forse la più bella della California, tra le coloratissime case coloniali, l’imponenza del Golden State e i tortuosi quanto caratteristici tornanti di Lombard Street (solo per citare le prime tre cose che mi vengono in mente).

Credits: Jim Coda - evacation.org
Credits: Jim Coda – evacation.org

Lascerò alle mie spalle chilometri di strada percorrendo la costa Ovest, toccando nelle varie tappe Monterey, Carmel e Big Sur, arrivando fino all’Hearst Castle e scendendo giù scivolando fino a Santa Barbara, Santa Monica e svoltando verso Los Angeles, senza perdere di vista ovviamente Venice Beach, Malibù e una camminata tra le stelle di Hollywood, prima di andare a scoprire Joshua Tree.

Ma questo è soltanto l’inizio, perché vi aggiornerò con altre chicche pre-partenza, itinerari e tappe speciali.

Segnatevi queste date: 17 – 27 Giugno. Vi porto in California!

[sc:adsense]