Dovevano “semplicemente” andare in Australia per passare le vacanze di Natale invece “qualcosa è andato storto”. Hanno deciso di licenziarsi e di prendersi delle vacanze un po’ più lunghe, facendo il giro del mondo! La storia di Lola e Ivana.
1 – Lola e Ivana.. due amiche in giro per il mondo? Vi conoscevate già da prima? Come vi è venuta questa idea di partire?

2 – Il giro del mondo è un programma dispendioso e faticoso. Come vi siete organizzate? Economicamente quanti soldi servono per fare il giro del mondo?
3 – Che itinerario avete intrapreso e a che punto siete del vostro viaggio? Avete delle regole scritte da seguire o limiti di spesa?
4 – Seguite qualche blog o guida particolare per essere pronte ad ogni eventualità?
5 – Prima di partire che lavoro facevate?
Ivana: Insegnante madrelingua inglese nelle Scuole Internazionali.
6 – Qual è il luogo che vi ha affascinato di più durante il viaggio? E quello che invece vi ha deluso un po’?
Ivana: il paese che mi ha affascinato più di tutti è la Nuova Zelanda per via della sua natura selvaggia, la pace e la tranquillità del popolo Kiwi.

7 – Tre cose da fare e/o vedere assolutamente nel mondo e le 3 da evitare?
Potremmo elencarne un’infinità, così su due piedi possiamo dire:
– vedere il deserto del Golden Gobi in Mongolia, il vento caldo e sabbioso sul viso, da non poter tenere aperti gli occhi, vi assicuriamo non ce n’è bisogno perchè queste dune altissime sono soprannominate “sound dunes”, mentre rotoli giù per le dune, non si sa come ma si crea un suono armonioso indescrivibile. Una sinfonia per le orecchie.
– fare il trekking nel parco naturale di Sokcho nel Nord Est del Sud Corea dove dalla vetta più alta è possibile vedere il confine DMZ, una striscia recintata larga 2km, terra di nessuno, tra il Sud e il Nord Corea, un momento simbolico che non ci scorderemo mai.
– fare almeno un road trip nel cuore dell’Outback australiano. Noi abbiamo guidato da Cairns a Alice Springs per poi risalire verso la punta nord più estrema dell’Australia, Darwin. Vedere con i propri occhi Uluru The Rock, la catena montuosa The Olgas e il Kings Canyon è indescrivibile! Ci siamo emozionate così tanto da farci venire la pelle d’oca. In più vorremmo dare dei consigli utile per affrontare un viaggio del genere.