|

L’hotel in Kenya dove fai colazione con le giraffe

L’Africa si sa, è un posto magico dove si mescolano i sorrisi della gente, i colori della natura e l’amore per gli animali. Avete mai un pensato ad un luogo particolare dove iniziare le vostre giornate?

 

Ad esempio dove posso trovare un hotel dove posso mangiare con delle giraffe?

 

In Kenya esiste un luogo dove i tuoi risvegli e le tue colazioni possono essere condivisi con la simpatica compagnia di qualche giraffa Rothschild. Siamo a Nairobi e il boutique hotel si chiama Giraffe Manor.

 

 

 

Dodici camere immerse nella foresta selvaggia di Langata, in un complesso da sogno, che coniuga l’eleganza della facciata e delle camere, con la natura rigogliosa che ospita questa struttura.

 


 

Inutile sottolineare come le giraffe qui siano l’attrattiva principale. Durante i pasti, le grosse vetrate della struttura si aprono, per permettere agli animali di concludere le loro passeggiate nella foresta ai bordi delle tavolate degli ospiti.

 

 

Il più delle volte proveranno ad allungare il loro collo lungo verso i felicissimi ospiti, sperando di ricevere in cambio qualcosa da stuzzicare, tra lo stupore e l’emozione generale, prima di ritornare a passo lento verso la foresta.

 

 

Chi ci è stato ha confermato che questa è stata un’esperienza indimenticabile, in un contesto da sogno. Al mattino già dalle 6,30 le giraffe si avvicinano alle finestre della struttura alla ricerca di cibo e per chi alloggia al primo piano, c’è la possibilità che si venga svegliati dal “picchettare” delle giraffe sulla finestra.

 

 

Ovviamente un’esperienza così particolare ha dei prezzi altrettanto “particolari”. Il costo per una camera doppia è di 550 dollari a persona e sul sito è consigliato il pernottamento di almeno due notti. Siamo sicuri però che, nel caso in cui decidiate di alloggiare qui per esaudire questo desiderio, non rimarrete delusi.

 

 

Il Giraffe Manor è aperto tutto l’anno e chiude soltanto a Maggio, per manutenzione. Nairobi è calda di giorno e fresca di notte e la stagione delle piogge arriva tra Marzo e Maggio e tra metà Ottobre a Dicembre e per la sua vicinanza all’equatore le differenze di temperature nel resto dell’anno sono comunque minime.

Vuoi fare un safari in Africa?

Parti con noi | 10/18 Febbraio | Sudafrica : viaggio nella Terra dei Leoni | Leggi qui il programma