Il resort a Zanzibar che ha la camera da letto sott’acqua

Cos’ha di speciale questa nuova location del Manta Resort, situata su Pemba Island a Zanzibar?

Guarda il video e scoprilo!


 

E’ una semplice stanza galleggiante, ancorata sul fondale e nel bel mezzo della barriera corallina. La camera da letto è completamente e interamente sott’acqua e offre una visuale del coloratissimo mondo acquatico all’esterno. Il Manta Resort offre in superficie una struttura a tre piani, con tutti i comfort di una camera standard, anche se con una vista incredibile .

 

 

Di giorno si può avere la compagnia di pesci tropicali e altri organismi marini che vedrai nuotare vicino alla finestra. Di notte, le luci, illuminando l’acqua fuori da questi oblò, attireranno calamari e altre creature del mare, di solito molto schive. Il tutto è ancorato a circa 250 metri dalla costa.

 

 

Riuscite a immaginare di essere cullati dalle onde dolci, svegliandosi la mattina e immergendosi a nuotare con i pesci tropicali? Beh il costo di questo Paradiso è 1,500 dollari a notte per camera doppia o 900 dollari per un singolo occupante.

 

Il creatore della stanza galleggiante, Mikael Genberg , aveva daprima creato una stanza d’albergo subacquea in Svezia chiamata Utter Inn. La camera singola galleggia nel mezzo del lago Mälaren e, come a Pemba Island, dà  agli occupanti un’incantevole vista subacquea dei pesci del lago direttamente dalla camera da letto.

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.