|

Le case costruite sugli alberi: è un villaggio e si trova in Piemonte

Ci troviamo sui Monti Pelati (no, non sei su Lercio.it) che si trovano in Piemonte, nella zona del Canavese. Questo villaggio ha una caratteristica forse unica al mondo: le case sono costruite sugli alberi.

E’ un villaggio in continua espansione e la prima casa fu costruita nel 2002. Le abitazioni si trovano a 6-7 metri di altezza e sono collegate tra loro da dei ponti di legno, in modo da evitare il contatto con il terreno per spostarsi da un luogo all’altro.

Per vedere le foto di questo villaggio clicca qui

[sc:adsense]

La gente che vi abita non è isolata dal mondo, non sono eremiti e ogni giorno si spostano per raggiungere il proprio luogo di lavoro. Vivono qui biologi, infermieri, ricercatori, manager, farmacisti e orafi.

Per raggiungere questo villaggio si deve passare attraverso un passaggio tortuoso tra le montagne prima di percorrere l’ultimo pezzo a piedi.

 

Ci vivono 12 adulti ed una bimba di un anno.

 

[sc:adsense]

Le case sono ovviamente di legno e sono supportate da grosse travi di legno, che a volte arrivano a pesare addirittura cinque quintali.

Ci sono case a piano unico, altre con forme esagonali e una in fase di costruzione che arriverà ad averne tre. Carrucole, cavi, corde, materiali riciclabili o ciò che offre il bosco e soprattutto tanta forza di volontà e buone braccia. Ecco quello che serve per costruire questo villaggio dei sogni.

 

Telefonino, computer e internet, tecnologie e qualsiasi tipo di comodità. Gli abitanti di questo villaggio in continua espansione non si fanno mancare nulla.

[sc:adsense]