Secondo una statistica di Travelandleisure.com nella classifica delle attrazioni più cliccate sul web, quelle che fanno impazzire i turisti di tutto il mondo, le prime due sono due attrazioni che si trovano a Parigi. Una di queste è la Tour Eiffel e l’altra invece.. non esiste!
Tra le prime 10 troviamo New York, Londra e Amsterdam, poi Blue Lagoon in Islanda e l’Abraham Lake in Canada. Ma chi c’è sulla vetta del mondo?
Vi presentiamo il “Trampoline Bridge”, che collega (con balzi vertiginosi) le sponde del fiume Senna a Parigi.
Sarebbe davvero un fiore all’occhiello per Parigi aggiungere quest’attrazione così curiosa, con tanto di vista sulla Tour Eiffel. Un ponte particolare, gonfiabile e divertente.
Un solo piccolo problema: NON ESISTE.
Queste immagini, pescate dal portale zundelcristea.com, facevano parte di un mock-up progettato dallo studio di architettura AZC, per un contest del 2012 sponsorizzato da ArcTriumph.
“La nostra intenzione era quella di invitare i turisti e gli abitanti a impegnarsi su un percorso nuovo e più giocoso attraverso opere del genere”, hanno detto i creatori del progetto in un’intervista.
Questo progetto però non vinse il concorso. Molti infatti erano i dubbi riguardo alla sicurezza di un’installazione del genere, così mastodontica in un punto così delicato. Nonostante questo, però, le immagini continuano a fare il giro del mondo ancora oggi, anni dopo e chi lo sa se prima o poi, un salto da questo trampolino gonfiabile non lo si faccia davvero?