Coordinatori di viaggio: Daniel

Durata:  6 giorni

Aeroporto: Milano

Prezzo: € 1.990 

info dettagliate: https://www.sivola.it/viaggi/lapponia-svedese-avventura-artica-aurora-boreale


PARTENZE DISPONIBILI:

1/7 MARZO 2021 coordinatore Daniel M. (SOLD OUT)

1/6 APRILE 2021 coordinatore Daniel M. (SOLD OUT)

7/12 APRILE 2021 coordinatore Daniel M. (SOLD OUT)


NUOVE DATE DISPONIBILI DA NOVEMBRE 2021

Iscriviti alla newsletter per gli aggiornamenti: bit.ly/nuoviviaggi

 




Itinerario di viaggio

Giorno 1 – Arrivo in Lapponia

Partiamo dall’Italia e ci mettiamo in volo per raggiungere il 65mo parallelo.

Arriviamo in serata e ci sistemiamo nelle nostre camere.

La Lapponia svedese sarà la nostra casa per i prossimi giorni e già domattina inizieremo il nostro viaggio con un’avventura incredibile. Ogni sera invece ci impegneremo per dare la caccia all’Aurora Boreale.

Saremo già fortunati alla prima sera?


Giorno 2 – Husky safari

Oggi siamo pronti per un’altra super avventura.

Ci mettiamo la nostra tuta termica e siamo pronti per iniziare la nostra folle corsa nelle distese innevate della Lapponia.

Sentirete il ​​vento in faccia e ascolterete lo scalpiccio delle zampe husky nella neve: null’altro. Tenetevi forte mentre correrete con gli husky attraverso il magico scenario invernale che questa zona offre. Attraverseremo fiumi ghiacciati e foreste selvagge, e con un po’ di fortuna anche della fauna selvatica lungo il percorso, come renne e alci.

Vivrete un’esperienza nella natura indimenticabile.


Giorno 3 – Nave rompighiaccio

Siete pronti per un’esperienza memorabile?

Questa mattina andremo a scoprire cosa vuol dire compiere una spedizione artica. Saliremo su una nave rompighiaccio e ci metteremo alla navigazione per il nostro supertour nelle acque gelate della Lapponia. Saremo testimoni di tutta la potenza di questa rompighiaccio per poi fare un tour guidato fino alle sale macchina e fino al ponte del Capitano.

Se avremo troppo freddo, potremo ammirare i panorami anche dal salone interno, gustando un caffè caldo per poi passeggiare sull’enorme distesa di ghiaccio durante la sosta.

Siete pronti alla sorpresa finale? Indossate la tuta termica che avrete in dotazione, è ora di farsi un bel bagnetto!

Dopo questa fantastica avventura torniamo in città, un po’ di relax ci aspetta, prima di tentare la fortuna con l’Aurora Boreale.


Giorno 4 – Motoslitta sulla neve

Pronti per una nuova giornata adrenalinica? Oggi guideremo delle motoslitte!

Sentirete il ​​tuo sangue scorrere mentre guideremo attraverso questo paesaggio innevato. Le motoslitte ci permetteranno di sentire la libertà di coprire grandi aree in un breve lasso di tempo ed è un modo favoloso per spostarti in queste zone durante l’inverno.

Durante il tour guideremo attraverso foreste innevate e laghi ghiacciati, dove avremo la possibilità di scoprire la vita animale. Sperimenteremo il mix perfetto di guida facile mentre esploreremo lo splendido scenario invernale che circonda Luleå.

L’uso di una tuta da motoslitta, stivali caldi, guanti e casco è incluso in questo tour in motoslitta.

info importanti: Non è richiesta alcuna esperienza e verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria per un viaggio sicuro e confortevole. Prima dell’inizio del tour, incontreremo la nostra guida locale e riceverete un briefing del tour e le istruzioni di sicurezza. La guida si assicurerà che tu sia a un livello di comfort adatto alle tue capacità e ti presenterà percorsi e sentieri che sono stati selezionati per metterti alla prova ed emozionarti. Lungo il percorso vengono fatte delle soste per le bevande calde, dove la guida ti parlerà dei dintorni, della vita e della natura nella Lapponia svedese. 


Giorno 5 – Renne e cultura Lappone

Oggi finalmente relax.

Andremo a visitare una delle città che meglio rappresentano la cultura Sami per la Lapponia svedese.
Per chi avrà piacere ci sarà modo di visitare un villaggio Sami (escursione facolativa), un tour consigliato per coloro che preferiscono immergersi più a fondo nella cultura locale.

Tra 75.000 e 100.000 persone Sami vivono nelle regioni artiche di Norvegia, Finlandia, Svezia e Russia. Noi avremo la possibilità unica di incontrare una famiglia Sámi nel loro campo invernale vicino al Circolo Polare Artico. Qui potremo trascorrere un paio di ore di relax, al caldo di un fuoco scintillante mentre assaggeremo cibo tradizionale Sami e il caffè fumante, dentro alla classica lávvu (casa tenda).

Incontreremo le renne e potremo dar loro da mangiare e avvicinarci per ammirarle da più vicino

Sarà un’esperienza davvero unica!

A fine tour torniamo in hotel per la nostra ultima notte lappone ed ultima possibilità di vedere l’Aurora danzare sulle nostre teste.

 


Giorno 6 – Salutiamo la Lapponia

Dopo un viaggio così incredibile, a malincuore dobbiamo salutare la Lapponia svedese.


 

 

    Parti con noi?

    Compila il modulo per info o prenotazioni
    Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196/2003 (note legali)


    Hai già letto tutto e non hai bisogno di info ulteriori?

    Blocca il tuo posto

    Cliccando sul pulsante verde verrai indirizzato sulla pagina SiVola
    per finalizzare la tua prenotazione 

    PRENOTA CON UN CLICK