L'aereo si allaga e torna indietro: succede sul Melbourne – Los Angeles di Qantas

Si è rotta una tubatura dell’acqua potabile e il piano superiore di questo Airbus 380 della Qantas è dovuto tornare indietro: la rotta era Melbourne – Los Angeles. Era passata appena un’ora dal decollo ma dopo questo inconveniente il volo QF94 è dovuto tornare indietro. Per fortuna nessun problema e nessun danno, anche se si è rischiato grosso. C’è stato il rischio di creare malfunzionamenti ai sistemi e componenti elettronici che, se manomessi dall’acqua o malfunzionanti, sono in grado di far precipitare un aereo.

“Sembrava un fiume in piena e ci siamo spaventati, il corridoio e i sedili erano completamente colmi d’acqua” racconta un passeggero.


[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.