|

L'aereo è in ritardo e il pilota ordina 50 pizze da portare ai passeggeri

L’eroe del giorno negli USA è un pilota della Frontier Airlines. Un volo in ritardo, centinaia di passeggeri affamati e un’idea geniale: 50 pizze per tutti.

E’ accaduto Lunedì scorso. Il volo 719 ha lasciato il Ronald Reagan Washington National Airport direzione Denver con un’ora di ritardo a causa delle condizioni meteo non ottimali. Le condizioni non sono poi migliorate in volo, tant’è che la tratta è stata modificata e dopo aver evitato i problemi meteo in volo, passando per i cieli del Nebraska e attendendo miglioramenti, l’aereo è dovuto atterrare al Cheyenne Regional Airport nel sud-est del Wyoming, perchè il carburante incominciava a scarseggiare.

A quel punto, dopo l’ennesimo disguido e l’aggiunta di un nuovo ritardo, l’attesa in aereo per i 160 passeggeri a bordo, è diventata una vera e propria Odissea. Ci ha pensato il pilota a prendere in mano la situazione. Una passeggera ha dichiarato alla Tv: “Il Comandante a un certo punto ha preso il microfono e ha fatto un annuncio dicendoci ‘Signori e signore, la Frontier Airlines è famosa per essere una compagnia low cost, ma non abbiate paura. Stanno arrivando pizze per tutti!’

[sc:adsense]

Andrew Ritchie, manager della Cheyenne Domino’s Pizza, una della catene ristoratrici più famose negli USA, che quella sera ha dovuto gestire “l’emergenza pizza” dichiara alla Associated Press: “Abbiamo ricevuto la chiamata alle 10 di sera quando stavo per mandare a casa i miei dipendenti. Il pilota mi ha detto che era un’emergenza e che dovevamo sfamare 160 passeggeri al più presto!”.

“Ho preso il cellulare e ho richiamato tutto il personale che aveva appena smontato da lavoro. E’ stata una sfida affascinante, in mezz’ora abbiamo fatto 50 pizze e le abbiamo portate in aeroporto, consegnandole alle assistenti di bordo che le avrebbero portate poi a bordo”

L’aereo dopo la consegna speciale ha lasciato l’aeroporto poco dopo le 22.30, arrivando a Denver intorno a mezzanotte, ben 5 ore dopo l’orario stabilito.

GUARDA IL VIDEO QUI!
[sc:adsense]