La piscina più grande al mondo è in Cile: lunga 1km ed è navigabile in barca

San Alfonso del Mar è un resort privato ad Algarrobo in Cile a circa 100 km (62 miglia) a ovest della capitale Santiago. Il resort è famoso perchè possiede la piscina più grande del mondo.


La piscina misura 1,013 km di lunghezza e copre 8 ettari ovvero 77 mila metri quadrati. Può contenere 2 milioni e mezzo di litri di acqua di mare raggiungendo in alcune zone una profondità massima di 35 metri (115 ft). L’acqua, che proviene direttamente dall’Oceano Pacifico, viene pompata, filtrata e trattata.

In alcune zone la piscina è addirittura navigabile in barca. La cosa veramente curiosa è che questa piscina si trovi a pochi passi dal mare, in una scenario da sogno, tra sabbia bianca e palme a rendere il tutto più Paradisiaco possibile.

 

 

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.