|

La lista delle compagnie aeree con il Wi-Fi a bordo

Il Wi-Fi a bordo non è più un’utopia. Sono sempre più numerose le compagnie aeree che offrono questo servizio, che permette ai passeggeri di intrattenersi a bordo nei più svariati modi, soprattutto sulle tratte che richiedono molte ore di volo.

 

Con la comodità del Wi-Fi a bordo potrai accedere ai tuoi social network preferiti, rispondere alle mail di lavoro, seguire gli eventi sportivi in diretta scegliendo dove scommettere online su chi farà il prossimo gol, documentarti sulla città che stai andando a visitare e mille altre cose ancora.

 

Quali sono le compagnie che offrono il Wi-Fi a bordo?

 

Alcune delle compagnie aeree che possono offrire il servizio del Wi-Fi a bordo sono:

 

– Alitalia

– Air Lingus

– Aeroflot

– British Airways

– Delta

– Iberia

– Air Berlin

– Virgin America

– Etihad

– Emirates

– Singapore Airlines

– United

– Norwegian

– American

– Alaska Airlines

– Air Canada

– Air France

– Qatar Airways

– KLM

– TAP Portugal

 

Ovviamente la copertura Wi-Fi non è garantita su tutti i velivoli e tutte le tratte di queste compagnie aeree e quindi è bene verificare prima della prenotazione se la compagnia metterà a disposizione il servizio.

 

Tra le altre compagnie aeree c’è una sorpresa perché secondo un sondaggio la più attiva ed affidabile è risultata essere la Scoot Airlines, compagnia low cost che serve in maggioranza le tratte collegate all’aeroporto di Singapore. Ottimi risultati anche per Virgin America, mentre tra le rotte maggiormente coinvolte nella richiesta del Wi-Fi a bordo spiccano Dubai-New York, Los Angeles-Tokyo, Londra-Singapore e sicuramente non mancherà anche sulla nuova tratta low cost Roma-New York e Los Angeles. Secondo una ricerca le compagnie americane (che offrono il servizio sul 70% dei loro velivoli) sembrano essere più preparate ed attrezzate rispetto a quelle europee, anche se Ryanair, Alitalia, Air France, KLM e Vueling sembrano quelle più interessate a questo tipo di investimento per il futuro.

 

Quali sono i prezzi del Wi-Fi a bordo?

 

Una splendida infografica di Edreams ci aiuta a capire prezzi e disponibilità delle compagnie aeree con Wi-Fi a bordo.