|

La differenza dei "Mi Piace" su Facebook tra uomini e donne

Adesso vi spiego il significato dei MI PIACE su Facebook, con un brevissimo articolo, scritto tra un caffè e l’altro, proprio nel senso che con una mano scrivo e l’altra tengo la tazzina!

[sc:adsense]

Le donne cliccano poco o cliccano per depistare.

Cliccano sulle foto dei maschietti per dirti “sì dai ora sei carino senza barba, ma non ti commento nemmeno morta. Ora mi scriverai in privato con il solito Hei…. e non ti risponderò”. Le donne cliccano sulle foto delle proprie amiche anche se condividono una bolletta dell’Enel o un Plasmon scaduto nel 93 ritrovato sotto il letto. Le donne hanno le amiche più belle del mondo anche se hanno il pizzetto come D’Artagnan e commenteranno sempre con un “che bella che sei amica” + cuoricino. Le più amiche si fidanzano virtualmente tra di loro prima di litigare e odiarsi a morte condividendo per mesi status polemici una con l’altra prima di RI-diventare dopo svariate coltellate e trombate di ex e amici storici SUPER-MEGA-BEST-amiche.

Le donne cliccano per sbaglio su qualsiasi elemento condiviso dall’uomo medio che questo penserà in successione le seguenti cose: click – gnocca – trombata.

A volte per deformazione professionale l’uomo salta il passaggio mentale “gnocca” e passa dal click alla trombata, anche nel caso in cui cliccasse un uomo. Le donne cliccano per dirti “guarda che ti controllo” – “guarda che ho visto che la tua ex ha commentato una foto dell’album Estate 2006” – “cosa Diavolo condividi una canzone che avevi dedicato a Lei?” – “Perchè sei online e non mi scrivi? Starai scrivendo a Lei eh? E perchè non sei Online su Facebook? Starai scrivendo a Lei su Whatsapp eh?” e viceversa. Un cerchio che non si chiude mai.
Da quando esiste Facebook per i fidanzati esistono dei nuovi incubi, dei nuovi comandamenti: non taggarmi, non desiderare il click d’altri, tu stasera non mi hai visto, non cliccare foto di gnocche sconosciute mezze nude che poi ti esce sulla Home, non cliccare su video sospetti con scritto “GUARDA QUI” perchè finirai per essere interrogato stile CSI da Lei. Tutto questo per un click.

I click degli uomini invece sono semplicissimi e raggruppabili in poche categorie:
– minchia che gol Ronaldo
– minchia che moto/macchina
– minchia che bona la velina
– minchia con o senza k?

 

Daniel Mazza
FOLLOW ME
on FACEBOOKTWITTER INSTAGRAM

[sc:adsense]