|

Incidente per un aereo TransAsia a Taipei: camera car riprende il terribile schianto

Incidente aereo per un velivolo TransAsia a Taipei, in Taiwan. In questo #video la spaventosa sequenza dello schianto ripresa da una camera car e mandato in onda da una tv locale.

[sc:adsense]

58 persone a bordo, immediati i soccorsi. Il conto delle vittime per ora è fermo a 9. L’aereo era un ATR-72 (volo GE235) che si sarebbe schiantato in un fiume dopo aver perso quota ed aver colpito un ponte stradale.

Il volo andava da Taipei a Kinmen si è schiantato alle 10.50 ora locale dopo aver perso il controllo con la Torre di controllo, finendo nel fiume Keelung vicino all’aeroporto di Sungshan.

Immediati i soccorsi, messe già in salvo decine di persone. Al momento il numero delle vittime è fermo a nove, in maniera ufficiosa. Il portavoce di TransAsia, Frankie Fang, non è stato ancora in grado di confermare in maniera ufficiale quante persone erano a bordo dell’aereo o il numero accertato delle vittime.

Foto 2

L’aereo di costruzione francese, un ATR-72 è finito nel fiume e la fusoliera è rimasta semisommersa, con i passeggeri costretti a galleggiare sui resti del velivolo e in piedi sui rottami, mentre alcuni hanno cercato a nuoto di raggiungere la riva.

Foto 4

Un altro incidente TransAsia si è verificato nel Luglio 2014. Sempre un ATR e quella volta persero la vita 48 persone.

AGGIORNAMENTO ORE 11.35 ITALIANE:

Il numero delle vittime è salito a 19. Le persone tratte in salvo sono 28, ancora una decina di dispersi.

[sc:adsense]