Un mezzo dedicato a pendolari sognatori.
È forse questa la miglior definizione possibile per l’ultima mossa di marketing promossa dalla Pixar in occasione dell’uscita del nuovo film di “Toy Story”, il quarto della saga.

A Shangai, infatti, è stato inaugurato un aeroplano che ha, come tema, il noto film prodotto dalla Pixar.
Per i bambini nati negli anni ’90, e che oggi sono dei giovani adulti, Woody e Buzz Lightyear sono dei veri e propri eroi. Compagni di infanzia che hanno accompagnato le notti più gioiose ed innocenti e che, oggi, si manifestano sotto forma di aeroplano.

La trovata, di carattere evidentemente pubblicitario, ha trovato il favore sia dei passeggeri, sia della rete, che ammira con grande entusiasmo questo colosso dei cieli solcare le nuvole “verso l’infinito e oltre”.


Per gli fruitori di questo mezzo di trasporto, viaggiare è stato come entrare in un parco a tema, dedicato interamente ai personaggi animati. Dal desk dell’aeroporto al check-in, sino alle coperture dei sedili e, persino, i menù di bordo.


Com’è facile immaginare, la voce “Mr. Potato” si incontra frequentemente all’interno del menù, ed altrettanta risonanza è stata data al marchio Pizza Planet, il franchise fittizio protagonista della prima pellicola.

Buzz Lightyear, invece, è la star di questa promozione pubblicitaria, e non sarebbe potuto essere diversamente. Nessun personaggio sarebbe stato più adatto, infatti, per essere raffigurato sulla livrea esterna del velivolo.


In ogni caso, questo non è il primo esperimento pubblicitario di questo tipo portato avanti dalla nota casa di produzione animata americana. Si tratta, infatti, del terzo prodotto di questa natura, appartenenti alla livrea Disney China Eastern Airline.

La tratta inaugurale è avvenuta nell’Aprile del 2018 ed ha solcato i cieli del Sol Levante, portando i passeggeri dalla capitale cinese Pechino sino a Shangai, sede di uno dei più popolari e rinomati Disney Resort al mondo.

In Italia, la prima data utile per ammirare l’ultimo film della saga animata Pixar, Toy Story 4, è quella del 20 giugno 2019. Tutti gli addetti ai lavori si sono definiti entusiasti del nuovo prodotto animato. Vista la campagna mediatica messa in piedi dalla Disney e dalla Pixar, le aspettative non possono che essere stellari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here