|

La nave in cima alla montagna: si trova in Corea del Sud ed è un hotel

Chissà in quanti si sprecheranno ore ad urlare “è finto”, “è un fake”, “è photoshop”. Fiato sprecato. E’ tutto vero.

[sc:adsense]

E’ il Sun Cruise Resort & Yacht ed è un resort situato a Jeongdongjin sulla costa orientale della Corea del sud. Ricorda in tutto e per tutto una nave da crociera e misura 165 metri (541 ft) di lunghezza e 45 metri (148 ft) di altezza e si affaccia direttamente sulla località balneare.

Chissà quanti turisti ha spaventato questo hotel particolare. Dà proprio l’impressione di una nave da crociera arenata in cima alla montagna ed è diventato ormai una delle attrazioni principali del Paese.

La città di Jeongdongjin è anche famosa per i colori mozzafiati delle sue albe e dei suoi tramonti e la posizione e il design del Sun Cruise rende il tutto più particolare.

[sc:adsense]

L’hotel è stato costruito nel 2002 e dispone di 211 camere, 6 ristoranti che servono cibo europe e coreano ed un bar che gira a 360 gradi sulla parte più alta del resort, che offre ai clienti una vista a 360 gradi dei fantastici colori che regala il cielo al tramonto.  Le strutture ricreative e sportive comprendono tra le altre un campo da golf, da pallavolo e un centro fitness.

Il resort comprende anche un parco adiacente all’hotel dove, all’interno dei giardini, sono situate le “The Hands of Promise”, due mani giganti che emergono dal terreno, insieme a una varietà di altre sculture. Vi è anche una zona di osservazione con un pavimento in vetro sospeso sul mare, una sala espositiva e un lago nelle vicinanze.

[sc:adsense]