|

Il vulcano è in eruzione? Il pilota torna indietro e lo mostra ai passeggeri

Il vulcano islandese Bardarbunga, come spiegato in un articolo di qualche giorno fa, sta sfidando i cieli di mezza Europa: una sua eruzione potrebbe causare la paralisi dei voli come successo nel 2010 con il vulcano Eyjafjallajokull.

Ma cos’è successo di così insolito da finire addirittura sui giornali? In questo scatto di un passeggero ecco immortalato il famoso vulcano in piena attività!

[sc:adsense]

Iceland Bardarbunga volcanoPhoto: @Icelandair / Erla Vinsý

Vedere un vulcano in attività in volo è una cosa più unica che rara. E’ ciò che avrà pensato il pilota della compagnia aerea islandese Icelandair che ha deciso di optare per una deviazione per mostrare ai propri passeggeri questa meraviglia della natura, con un “extra go-around” sul vulcano Bardarbunga, con fontane e spruzzi di 50 metri di lava  che si potevano notare anche in volo. Il vulcano è tornato prepotentemente in attività da metà Agosto a causa di piccoli terremoti che lo stanno avendo come protagonista.

Gisli Olafsson, che ha il compito di monitorare l’attività vulcanica del paese, ha dichiarato che la scelta del pilota era innanzitutto stata comunicata precedentemente e che era ben al di sopra di ogni potenziale minaccia area. Ha poi scherzato dicendo che del ritardo causato da questo “giro turistico non previsto” sul vulcano, nessuno si è lamentato.

[sc:adsense]

La foto scattata in volo dalla passeggera Erla Vinsý è stata poi ripresa e twittata dalla stessa compagnia aerea islandese, con migliaia di visualizzazioni e apprezzamenti per la stessa.