Il Phil’s Fish Market si trova a Moss Landing, un’insenatura della costa di San Francisco. Questo locale è famoso per le specialità di pesce e per un’altra particolarità: la sua cartina.
[sc:adsense]
I ristoratori hanno appeso in bacheca una gigantesca cartina geografica con centinaia di spilli “segnaposto” che vanno a incastrarsi in centinaia di città del mondo. Com’è possibile? Semplice. Chiedere ad ogni cliente da quale città nel mondo proviene e segnarla sulla cartina.
“Questo ristorante si trova in una piccola città dispersa nel mondo. Non è di strada, non è in una zona turistica e quindi non è facilmente raggiungibile per chi non è del posto. Quindi questo per noi è l’unico modo di visitare il mondo. Se clienti vengono qui e provengono da tutto il mondo, anche noi con questa cartina possiamo farlo anche se solo mettendo uno spillo”, questo il pensiero del proprietario Phil Juanita Quintanilla.
La cartina del mondo, che Phil sostituisce ogni 2-3 anni perchè diventa “troppo affollata” ha spilli in ogni angolo del Pianeta. Clienti che arrivano dal Peru’, passando dalla Russia e arrivando fino all’outback Australiano.
[sc:adsense]