Il ponte più romantico di New York: il Bow Bridge


Uno dei luoghi maggiormente fotografati e filmati all’interno di Central Park è sicuramente il Bow Bridge, nonchè anche tra i luoghi più romantici di New York. La leggenda vuole che nessuna donna vi dirà di no, se le proporrete di sposarla sul Bow Bridge, noto come ponte degli innamorati, nel bel mezzo del Lago (the Lake).

Ponte sospeso risalente al 1862, si trova in direzione della 74th.
Lo si può raggiungere semplicemente passeggiando o perché no, affittando una barchetta per un giro sul lago e le coppiette vi assicuro che non mancano. Anche ammirarlo in inverno con la neve è il top. Segnatevelo in agenda!


Visitare il Bow Bridge in autunno

Central Park è sinceramente un gigante polmone verde nel cuore di New York, ma ciò non toglie il fatto che uno dei periodi più affascinanti per visitare il Bow Bridge sia certamente l’autunno.

In questa stagione il parco regala delle emozioni davvero uniche e la vegetazione assume delle colorazioni che si fondono tra loro, tra l’ocra, il rossiccio, il giallo e il marroncino  che creano palpabili atmosfere che pare vivere uno dei tanti film che hanno visto questi luoghi come splendide location di tante scene.

Scopri dove dormire a Central Park

Può capitare che un folto tappeto di foglie cadute dai rami formi una morbida moquette naturale dai mille colori, facendo così da sfondo ad uno dei luoghi indubbiamente più suggestivi dove fermarsi per ammirare il paesaggio: questo ponte sospeso, è caratterizzato da un elegante profilo in ghisa che si slancia per 18 metri sopra ad un laghetto artificiale progettato da Vaux, uno dei progettisti di Central Park.



Come in un film

Tutti i ponti che troviamo a Central Park sono stati costruiti sempre a ridosso di una curva oppure parzialmente nascosti da alberi ed appaiono in tutta la loro bellezza solo quando ci si approssima. Solo allora, si viene gratificati da una magnifica visione che è il preludio di un nuovo percorso da fare andando alla loro scoperta nel parco.

Il ponte più romantico di New York fu costruito tra il 1859 ed il 1875, attraversa il The Lake ed è uno dei sette ponti che troviamo a Central Park e insieme al Gapstow Bridge è un diamante per gli amanti della fotografia. Proprio da qui si possono fare alcune delle migliori foto di New York. Il Gapstow Bridge è un bel ponte di pietra immerso nel verde e situato nell’angolo nord-est del parco da cui si gode una magnifica vista, mentre il Bow Bridge è apparso in diversi film come “Manhattan” di Woody Allen e, con la giusta fortuna, si possono rivivere emozioni viste al cinema guardando “Autumn in New York” pensando alla tenera e malinconica storia d’amore tra Richard Gere e Winona Ryder.


Possono interessarti questi articoli su New York?

Dove dormire a New York spendendo poco

I migliori locali e rooftop con vista panoramica su New York