Il nuovo video esclusivo del lancio dallo Spazio di Baumgartner

Ricordate Felix Baumgartner?

L’austriaco raggiunse la velocità di 1.137 km all’ora in caduta libera, lanciandosi dalla stratosfera da una quota di 38 969,4 m di altezza.

“E’ davvero alto da quassù, il mondo mi sta guardando” sono le ultime parole pronunciate dal 43 enne paracadutista austriaco prima del lancio che ha sancito l’impresa.

Un’altra delle sue citazioni che rimarranno nella storia:
“Quando sei lì in piedi in cima al mondo diventi così umile che non pensi più a battere i record, non pensi a ottenere dati scientifici. L’unica cosa che vuoi è tornare vivo”.

[sc:adsense]

La missione si è concluse con successo, quindi senza danni e stabilendo tre record: l’altezza massima raggiunta da un pallone aerostatico con equipaggio, l’altezza maggiore di un lancio da pallone aerostatico e la velocità massima raggiunta da un uomo in caduta libera. Il record di durata di una caduta libera è invece rimasto a Joe Kittinger, che lo stava guidando da terra.

Ma ora escono dei nuovi video inediti, grazie alle camere installate sul corpo di Felix da GoPro. Grazie al filmato si potrà rivivere l’impresa del paracadutista austriaco dalla sua stessa prospettiva. L’azione comincia effettivamente dal minuto 1:40.

[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.