|

Il miglior lavoro al mondo: pagato 100 mila dollari per divertirsi in Australia

Vi ricordate che qualche tempo fa l’ente del turismo Australiano lanciò la campagna “Best Job in the World” ovvero “Il miglior lavoro al mondo”? Sei posti disponibili per sei mesi, pagati fino a 100 mila dollari.

Ne avevamo parlato qui quando le posizioni erano ancora aperte: sei posti disponibili come guardiano di un parco naturale, custode di un’isola di canguri, esploratore dell’Outback, fotografo trendy per le vie di Melbourne, specialista del divertimento e maestro del gusto.

[sc:adsense]

Oggi vi parliamo di Andrew Smith, 26enne californiano, che dopo vari colloqui si è aggiudicato il posto vacante come “specialista del divertimento” nello stato australiano del New South Wales. A lui è toccato “l’arduo” compito di promuovere le città del NSW come meta di turismo, divertimento, festival, eventi speciali e vita notturna. Andrew prima di superare questo colloquio per il lavoro più bello del mondo era un Social Media Manager per Peeta Travel e aveva prodotto più di 120 video raggiungendo e superando i 70.000 followers su Instagram.

Andrew nel 2013 ha partecipato alla promozione di tutte le attività ricreative e turistiche presenti nello stato che ospita Sydney, armato di tecnologia per “catturare” con uno scatto o per montare poi video per la promozione di eventi nella city e non solo. Era quindi presente al Sydney Festival, il Mardi Gras e il Vivid Festival (il festival delle luci), ai fuochi di Capodanno del New Year’s Eve e ha contribuito a far conoscere  festival gastronomici, eventi tipici, sportivi, culturali, artistici e dello spettacolo presenti in ogni angolo dello stato.

Ora Andrew, dopo questi 6 mesi da sogno, si trova a Perth con sua moglie Rachel e ha dichiarato che questo impiego “non è stato difficile anche se inizialmente mi sembrava un qualcosa più grande di me. L’unica preoccupazione che ho adesso è di ritornare ad un ritmo di vita monotona, non voglio la solita routine”.

Qui trovate il suo video per promuovere il Nuovo Galles del Sud!

[sc:adsense]