Il Giappone offre 10mila biglietti aerei gratis per rilanciare il turismo

Il Giappone offrirà 10mila biglietti aerei gratuiti l’anno prossimo allo scopo di attirare turisti nel Paese recentemente colpito da un disastro naturale e sfiorato da un incidente nucleare.

L’Agenzia giapponese del Turismo chiederà agli aspiranti viaggiatori di partecipare a un concorso online. Nella domanda i concorrenti dovranno specificare quali aree del Paese vorranno visitare e perché. L’agenzia selezionerà le proposte migliori e chiederà poi ai vincitori di scrivere un articolo sulle esperienze avute in Giappone.

Le autorità sperano che articoli favorevoli possano ispirare i viaggiatori di tutto il mondo a tornare presto nel Paese orientale. Il numero dei turisti è infatti calato del 50% anno su anno nei tre mesi successivi al terremoto dell’11 marzo. A giugno e luglio è calo è stato del 36%, mentre ad agosto è “migliorato” al -32 per cento.

[sc:adsense]

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.